Comunicazione emozionale a scuola

SEMINARIO DI FACILITAZIONE ALLA COMUNICAZIONE EMOZIONALE A SCUOLA

Dott. Marcello Mannella

PROGRAMMA

Il progetto si struttura in cinque incontri: il primo preliminare e teorico, di presentazione e preparazione al seminario; gli altri esperienziali corporei.

Gli incontri esperienziali si articoleranno nella proposizione di “esercizi” corporei – individuali e relazionali – e “giochi”, volti a favorire la presa di coscienza dei propri stati corporei ed emozionali.

Al termine di ogni fase di lavoro corporeo si passerà alla verbalizzazione e alla riflessione sui possibili significati dei propri vissuti specificatamente in relazione alla propria funzione professionale.

Il primo incontro avrà una durata di due ore, i successivi di 2 ore e trenta minuti. Gli incontri avranno cadenza bisettimanale.

Il lavoro esperienziale sarà affiancato da uno sportello d’ascolto (max 8 ore) su richiesta dei docenti partecipanti che sentiranno il bisogno di mettere maggiormente a fuoco le problematiche emerse durante il lavoro in gruppo e in classe.

Il Seminario si svolgerà presso il Liceo scientifico Talete – via Camozzi,2 – 00195 Roma

• 1 febbraio 15:00 - 17:00
  • 15 febbraio 15:00 - 17.30