Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C30 Elezioni scolastiche

Si comunica che sono state pubblicate all’albo on line del Liceo l’indizione delle elezioni scolastiche

e la nomina della commissione elettorale per il biennio 2021/22 e 2022/23, che si allegano in copia.

                                                                                                 Il Dirigente scolastico

                                                                                                  Prof.ssa Lucia Presilla

                                                                                (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                             ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C29 ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Si comunica che in occasione delle Elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre 2021 le sedi del Talete e

dell’Istituto Nazareth rimarranno chiuse nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 ottobre 2021.

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 6 ottobre.

Si rende noto inoltre che l’orario provvisorio proseguirà per tutta la prossima settimana.

Dal 6 ottobre 2021 entrerà in vigore l’orario definitivo, in merito al quale seguirà comunicazione.

 

                                                                                        Il Dirigente scolastico

                                                                                         Prof.ssa Lucia Presilla

                                                                       (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                  ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C28 modalità organizzative ora alternativa alunni non avvalentesi IRC

Si comunica alle famiglie che la Scuola sta disponendo per ogni singola classe dove siano presenti studenti/studentesse non avvalentesi dell’IRC uno specifico insegnamento alternativo; parimenti sarà organizzato lo studio assistito.

Qualora l’insegnamento della religione cattolica fosse collocato in prima ora sarà possibile presentare un permesso annuale per far entrare i non avvalentisi in seconda ora; ugualmente, se l’insegnamento fosse collocato nell’ultima ora di lezione, sarà consentita l’uscita degli alunni sempre con permesso annuale.

In attesa che venga predisposto l’orario definitivo e ultimata l’organizzazione per tutte le classi, si precisa che non sono autorizzate entrate posticipate o uscite anticipate in relazione alla non effettuazione dell’ora di IRC.

                                                                                          Il Dirigente scolastico

                                                                                         Prof.ssa Lucia Presilla

                                                                             (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                        ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

Manifestazione Fridays for future - venerdì 24 settembre 2021

Nell’ambito delle attività del nostro Istituto come capofila nazionale della rete Scuole GREEN, la nostra scuola promuove, nella giornata del 24 settembre p.v. momenti di riflessione sui temi ambientali, favorendo la partecipazione attiva degli studenti a manifestazioni e azioni volte a promuovere lo sviluppo sostenibile e la lotta ai cambiamenti climatici.

Si comunica pertanto che l’assenza nella giornata del 24, purché giustificata dalle famiglie con la motivazione della partecipazione alla manifestazione del Friday for Future, non verrà calcolata nel computo totale delle assenze. A tale proposito, verrà effettuata una rilevazione delle presenze alla manifestazione a cura dei Rappresentanti di Istituto.

Il Dirigente Scolastico confida nella partecipazione degli studenti e dei docenti, considerando questi temi come fondanti nella formazione delle nuove generazioni e questi momenti come una possibilità per tutti di ricevere nuovi spunti di riflessione, da approfondire poi, costantemente e sistematicamente, all’interno delle classi.

Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Lucia Presilla

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C25 certificazioni mediche per assenza scolastica

Si comunica che è stata pubblicata in data 15-09-2021 sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, Registro Ufficiale U. 0719344 la nota relativa all’oggetto che richiama le seguenti disposizioni nazionali e regionali relative alle certificazioni mediche per assenza scolastica:

  • SCUOLA SECONDARIA II GRADO: la riammissione a scuola dopo assenza scolastica di più di 5 giorni sarà consentita previa presentazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale, in quanto gli stessi certificati sono richiesti da “misure di profilassi previste a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica”.

In caso di assenza prolungata e programmata (es. settimana bianca, viaggi, impegni di famiglia etc.) i genitori sono tenuti a darne preventiva comunicazione via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e sono esentati dal presentare un certificato medico al rientro.

  • NEL CASO DI ALUNNI CON INFEZIONE ACCERTATA DA VIRUS SARS-COV-2, i PLS/MMG provvedono a fornire la certificazione necessaria per il rientro a scuola, ai sensi dell’Ordinanza 65/2020 e della DGR 17 novembre 2020, n. 852.

                                                                                                                Il Dirigente scolastico

                                                                                                                Prof.ssa Lucia Presilla

                                                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                        ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: