Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C270 Meeting Golden Gala Pietro Mennea 22 - 9 giugno 2022

Il 9 giugno avrà luogo alle ore 19.30 nello stadio Olimpico di Roma il meeting "Golden Gala Pietro Mennea 22" cui parteciperanno  i più grandi atleti mondiali e italiani.

Costo di ingresso in tribuna Tevere per studenti e propri amici 5 euro

Per genitori e docenti 10 euro

La quota dovrà essere consegnata entro il 23 maggio ai prof. di scienze motorie.

p. il Dipartimento Scienze Motorie

Prof.ssa Maria Grazia Cittadini

Prof.ssa Lucia Presilla

Documento informatico firmato digitalmente                                                                                                                                                                                                          ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate, il quale                                                                                                                                                                                                sostituisce  il documento cartaceo e la firma autografa

C269 Avviso uscita anticipata per disinfestazione 19.05.2022

Si avvisa che giovedì 19 maggio c.a. tutte le classi della sede centrale  e della succursale usciranno alle ore 12:40 per consentire la disinfestazione e derattizzazione dei locali scolastici programmata dalla Ditta incaricata dall’Ente proprietario.

Saranno pertanto interrotte sia le attività didattiche che amministrative.

Gli alunni minorenni sono pregati di trascrivere la presente comunicazione sul diario e di informarne i genitori.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno successivo.

Cordiali saluti.

Prof.ssa  Lucia Presilla

C267 Compilazione questionari “Alma Diploma”.

Si informa che gli studenti delle classi V saranno impegnati nella compilazione dei questionari di “Alma Diploma” nei giorni lunedì 30 e martedì 31 maggio p.v., secondo il calendario di seguito indicato.

I docenti impegnati nelle ore dedicate alla predetta compilazione sono invitati a collaborare accompagnando la classe presso il laboratorio di informatica e il laboratorio di inglese, dove ciascuno studente, dopo aver occupato la propria postazione, riceverà le credenziali per poter svolgere i questionari.

30 MAGGIO 2022

Lab. informatica

Lab. lingue

5C

5F

5B

5G

31 MAGGIO 2022

Lab. informatica

Lab. lingue

5A

5H

5D

5E

La Referente per l’Orientamento Universitario

Prof.ssa Annalisa Palazzo

La Referente per i PCTO

Prof.ssa Claudia Careri

C266 La Sapienza _ Dipartimento di Scienze Biologiche _Io scelgo Biologia _30 maggio 2022

Si informa che il Dipartimento di Scienze Biologiche dell’Università La Sapienza ha organizzato l’evento di orientamento “Io scelgo Biologia” che si svolgerà lunedì 30 maggio 2022, a partire dalle ore 14:00, secondo il programma allegato.

Gli incontri sono in presenza e richiedono la prenotazione, l'evento in Aula Grassi sarà anche trasmesso in streaming sul canale youtube del Dipartimento Darwin.

Per comodità, si riporta il link per la prenotazione: https://forms.gle/5NxMq2YbdkNdi1MF7.
Gli studenti riceveranno poi una mail di istruzioni sugli accessi e sui turni/attività a cui sono stati riassegnati in caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
A richiesta sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

La Referente per l’Orientamento in uscita

Prof.ssa Annalisa Palazzo

Prof.ssa Lucia Presilla

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

C261 PCTO “PUBLIC SPEAKING” TOR VERGATA

La facoltà di Economia dell’Università di “Tor Vergata” organizza un corso di formazione in “Public Speaking”, con l’obiettivo di  fornire  agli studenti alcuni strumenti utili ad accrescere l’efficacia e l’incisività delle proprie capacità comunicative in pubblico.

Il percorso è articolato in due sessioni pomeridiane al termine delle quali è prevista la realizzazione di un project-work individuale consistente nella produzione di un video di un minuto (totale 20h circa).

In tale contesto verranno selezionate/i sei studentesse/studenti che parteciperanno alla manifestazione di celebrazione del quarantennale dell’ateneo “Future Sight”, prevista alla fine del mese di ottobre p.v., durante la quale avranno la possibilità di parlare ad un grande pubblico nella sede prestigiosa dell’Auditorium di Ateneo e, simultaneamente, in live-streaming, esponendo le proprie riflessioni su un argomento a scelta durante un discorso “in stile TEDx”.

Un giuria qualificata composta da esponenti del mondo giornalistico e da HR Directors di aziende di respiro internazionale premierà il miglior speech.

Per i sei partecipanti è prevista una ulteriore sessione pomeridiana di raffinamento delle proprie capacità di public speaking (totale 20h+12h circa).

Il corso, in lingua italiana, si svolgerà secondo il seguente calendario:

• mercoledì 8 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
  • mercoledì 15 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
  • mercoledì 5 ottobre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 (solo le/i sei studentesse/studenti selezionati).

Le studentesse e gli studenti interessati del terzo e del quarto anno sono invitati a compilare il modulo al seguente LINK

Docente Referente per i PCTO

Prof.ssa Claudia Careri