Tal è

Logo Tal èBenvenuto o benvenuta, nostro caro lettore o lettrice: il Tal E’ è tornato!

Il Tal è rappresenta lo spazio del Liceo Talete con uno sguardo sul mondo, dove noi della redazione cercheremo di trattare temi vari dell'attualità e non solo, nell’ottica di uno studente proprio come te.

È probabilmente difficile descrivere in poche parole questo primo numero, perché in fondo, come tutte le prime volte, ha quella misteriosa unicità che la rende speciale. Abbiamo ideato Tal E’ pensandolo come la visione che ognuno di noi, piccolo o grande che sia, dovrebbe avere sul mondo, grande e piccolo.

Questo numero non ha ancora un vero e proprio tema conduttore all’interno degli articoli, perché crediamo che sia giusto per il primo numero trattare eventi fondamentali dell’ultimo periodo, cercando di tirare le somme sull'appena concluso e burrascoso 2020, augurandoci più equilibrio per il nuovo anno. Abbiamo suddiviso questo prima pubblicazione in diverse aree, che potranno cambiare nei prossimi numeri ma che terranno sempre conto di alcune sentite necessità: ampliare il nostro sguardo sul mondo; evidenziare l’importanza anche per noi giovani dei temi sociali oggigiorno caldi; sviluppare un pensiero critico capace di mescolare razionale e ideale nella nostra visione del mondo, aggiungendo un pizzico di puro sentimento.

Augurandoti la migliore lettura, ti invitiamo a comunicarci le tue considerazioni e, perché no, a collaborare con noi al prossimo numero.

Puoi scriverci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La redazione

Allegati:
  • Scarica questo file (tale01.pdf)tale01.pdf webmaster 5087 kB 29-01-2021 05:37 29-01-2021 05:37
  • Scarica questo file (Giornalino Tal è 2- maggio 2021.pdf)tale02.pdf webmaster 1030 kB 28-05-2021 05:45 28-05-2021 05:45

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.