Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

Il Talete alle Finali Nazionali dei Campionati Studenteschi di Canottaggio

Per la prima volta il Liceo Talete partecipa alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi di Canottaggio che si sono svolti a Idro BS dal 4 al 7 giugno.
La squadra del Talete si è classificata al quarto posto nella categoria Junior femminile.
Nella regata, avvincente e combattuta, l’equipaggio del Talete fino all’ultimo ha conteso il podio alla squadra di San Benedetto; nonostante la piccola delusione determinata dall’esito agonistico, è grande la soddisfazione per questo pregevole risultato che rappresenta il valore del percorso formativo/sportivo, realizzato in collaborazione con il Circolo Canottieri Lazio, promosso dal Prof. Alessandro Mezzetti e avviato lo scorso anno. Un gran numero di studenti del Talete hanno avuto la possibilità di sperimentare questa coinvolgente disciplina, sia nell’attività in acqua che con il remoergometro (vogatore).
In particolare si deve ringraziare la disponibilità e la professionalità degli insegnati-tecnici Luigi Vanti e Luca Santoro, che hanno accompagnato i ragazzi nel percorso di formazione in questi due anni.
Con l’augurio che questo possa essere uno sprone che consolidi il rapporto e permetta a sempre più studenti del Talete di vivere questa emozionante esperienza, si evidenzia il fatto che grazie al movimento creato e il risultato ottenuto dalla Scuola, la Federazione Italiana Canottaggio ha assegnato un’imbarcazione da regata al Circolo Canottieri Lazio.
Il Dipartimento di Scienze Motorie Sportive
IMG 20180605 121316

Nuovo Regolamento UE per la protezione dei dati.

“NUOVO REGOLAMENTO UE PER LA PROTEZIONE DEI DATI: designato il responsabile per la protezione dei dati personali.

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento generale per la protezione dei dati ( Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016).

In relazione all'introduzione della nuova normativa il nostro Istituto Scolastico ha provveduto a nominare il responsabile della protezione dei dati personali (Rpd).

Con determina n.982 del 24/05/2018, la società Maiora Labs s.r.l., con DPO referente Maria Gilda Loiacono, è stata designata responsabile  della protezione dei dati personali (Rpd), ai sensi dell'art. 37 del regolamento UE 2016/679.

Gli interessati possono rivolgersi al Rpd per l’esercizio dei diritti previsti dal predetto regolamento, artt. da 12 a 21, utilizzando i seguenti recapiti di posta elettronica:

Avviso Corsi FCE

CALENDARIO RECUPERO LEZIONI FCE prof. Ben Shilling

Corso FCE secondo livello
           martedi 5 giugno h.14.30 aula 207
           lunedi 11 giugno h.10 aula 210
           martedi 12 giugno h.10 aula 210
           lunedi 18 giugno h.10 aula 210

Corso FCE primo livello
          lunedi 11 giugno h. 12 aula 210
          martedi 12 giugno h. 12 aula 210
          lunedi 18 giugno h. 12 aula 210
          martedi 19 giugno h. 10 aula 210

la referente
                                        Maria Cristina Leoni

Avviso corso FCE

Per problemi di salute del docente le lezioni del corso FCE di domani, martedi 29, non saranno svolte.
Martedi 5 giugno si svolgerà soltanto la prima lezione delle  h. 14.30 (corso secondo livello FCE).
A breve seguirà il calendario per il recupero delle lezioni non effettuate per entrambi i livelli.

AVVISO AI DOCENTI

Si avvisano i docenti che entro il 1 giugno dovranno portare via dai locali del seminterrato (sala professori, laboratori, ecc.),  interessati dagli imminenti lavori  (v, circolare 351) i materiali didattici loro necessari.

I responsabili dei laboratori si accerteranno che le attrezzature e le apparecchiature ivi presenti siano adeguatamente protette.

prof. Alberto Cataneo