Progetto MEP - Together in Europe

ASSEMBLEA MEP D’ISTITUTO 2020

Giovedì 13 febbraio i delegati delle terze classi - reclutati e formati dai Chairs Mep delle quarte e delle quinte – si riuniranno in Aula Gizzio 8.30-16.45, per discutere, emendare, respingere o approvare le Risoluzioni scritte dalle 10 commissioni organizzate in gruppi di lavoro all’inizio dell’attività.

Tutte le Risoluzioni saranno disponibili da martedì 11/2 sul sito del Talete perché tutti possano prenderne visione prima dell’assemblea.

Tra i partecipanti verranno selezionati i 23 delegati che parteciperanno alla Sessione Citttadina che vedrà coinvolti i delegati dei Licei Amaldi, Farnesina e Seneca.

La selezione avverrà confrontando le valutazioni attribuite

•  durante l’English Check
  •  durante i lavori preparatori di commissione
  •  durante lo svolgimento dell’assemblea di istituto

Particolare importanza verrà data anche al comportamento corretto e rispettoso delle regole democratiche e di cittadinanza.

L’abbigliamento richiesto sarà formale.

• Liberatoria Mep Italia
  • Autorizzazione partecipazione Assemblea
  • Elenco partecipanti

NOTIZIE MEP 2020

Nella sessione cittadina verranno selezionati dal Comitato  Mep Lazio i delegati che parteciperanno alla Sessione Nazionale che si svolgerà a Roma a novembre e che vedrà coinvolti 180 alunni provenienti da varie regioni italiane,

Nel corso del suo svolgimento verranno individuati i delegati che rappresenteranno l’Italia nelle Sessioni Internazionali Mep.

Gli alunni del nostro liceo, con nostra grande soddisfazione, si sono distinti in queste attività:

Ricordiamo i nostri delegati

LUDOVICO GALANTI           LUSSEMBURGO 2015