Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

AVVISO - CRITERI ACCOGLIMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME a.s. 2020-21

Si ricorda ai genitori che stanno iscrivendo i propri figli alle classi prime per l'a.s. 2020-21 che i criteri di accoglimento delle domande sono visibili sul sito del Liceo Talete,  alla voce "Nuove Iscrizioni" del menu.

Il Talete ad IMUN Roma 2020

Gli studenti Lucrezia Baggi, Genie De Castro, Giulia Sciaboni,, Elisa Spitella, Matteo Tosto , Federico Vallati della 3H e Andrea Sciarretta della 1G hanno partecipato con entusiasmo quest'anno all'edizione di IMUN ROMA  2020 che si è conclusa il 17/01/2020.

Il giovanissimo Andrea Sciarretta, alunno   della classe 1 G,  ha  conseguito una " Honorable Mention" come Delegate per il suo impegno e bravura.
Complimenti a tutti.

Iscrizioni corsa di Miguel

Sono aperte le iscrizioni presso i prof. di scienze motorie delle gare competitive del 1000 di Miguel  e salto in lungo che si effettueranno  il 5 Marzo allo stadio della Farnesina. E' indispensabile prenotarsi immediatamente per definire il numero dei pettorali.

Consegnare certificato medico ed autorizzazione.
referente prof. Cittadini

Diventa giurato del Premio Strega ...

Ogni anno il Talete partecipa alla premiazione del Premio Strega giovani

Dieci studenti leggono i dodici libri finalisti del Premio, votano il testo che ritengono migliore e partecipano alla premiazione ufficiale, che si tiene a Montecitorio i primi di giugno.

Vieni MERCOLEDI' 22 gennaio alle 14.45 in aula 102 e partecipa alla selezione per diventare giurato...

Sono invitati gli studenti di tutte le classi

Prof. sse Ficarra-Lucarini
(referenti del Circolo lettori)

Il Talete partecipa alla strantirazzismo di Miguel

Vuoi partecipare alla corsa non competitiva di 3 km della strantirazzismo del giorno domenica 19 gennaio con partenza ore 10.45 dal Ponte della Musica e arrivo allo stadio Olimpico ?

Per iscriversi è obbligatorio portare certificato medico ed autorizzazione da consegnare ai docenti di Scienze Motorie
Prof.ssa Maria Grazia Cittadini