Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

ASCOLTOSCUOLA ASL Roma 1 - Consulenza telefonica

Si rende noto che  la ASL Roma 1 - Presidio di via Plinio  prosegue la collaborazione attiva con il Nostro Liceo mettendo a disposizione degli alunni, delle famiglie e dei docenti un numero telefonico per l’Ascolto e il Sostegno.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì,  al numero e negli orari che sono visibili nel documento allegato.

Corso pomeridiano Collabora-Impari 25 marzo

Si avvisano i docenti interessati che mercoledì 25 marzo alle 14.30 si svolgerà il secondo corso sulla piattaforma Collabora-Impari di Axios.

Al corso possono aderire tutti, anche i docenti che hanno già partecipato al precedente incontro, nel caso volessero approfondire e fare delle domande.

Il numero massimo di partecipanti è 50.

Le adesioni vanno inviate alla prof.ssa Capodiferro.

Sarà possibile iscriversi fino alle 13.00 di mercoledì.

Agli iscritti verrà inviato il link per collegarsi.

Nota Ministero Istruzione - Prime indicazioni organizzative didattica a distanza

Si pubblica la Nota del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell'Istruzione, relativa a "Prime indicazioni operative per le attività di didattica a distanza".

Si raccomanda ai docenti un'attenta lettura del documento.

I lavori degli alunni del Liceo Matematico

I lavori degli alunni delle classi 1M e 2M, indirizzo LIceo Matematico del Talete, svolti negli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020 sono  stati inseriti nel materiale didattico del Dipartimento di Matematica dell’Università “La Sapienza” al seguente link.
I lavori sono stati supervisionati dai docenti della Sapienza  prof.ssa Marta Menghini e  prof. Stefano Finzi Vita, suddivisi per argomento e organizzati nella programmazione del gruppo di lavoro del quale fa parte il nostro liceo.

Lettera del DS ai Genitori Rappresentanti di classe

Il Dirigente scolastico chiede alle Famiglie di contribuire al miglioramento della didattica a distanza.