Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

Documenti del Consiglio di Classe delle classi quinte

Si rende noto che, già dalla data del 15 maggio, sono disponibili in Albo Online i Documenti del Consiglio di Classe delle classi quinte.

Premiazione Certamen Catullianum

Il giorno 5 giugno 2019 si è svolta la premiazione del Certamen Catullianum, svoltosi il 24 maggio, a cui hanno aderito gli alunni delle classi terze del liceo Talete e dei licei Dante Alighieri, Mamiani,Tacito.

Alla presenza del dirigente Prof. A. Cataneo le referenti del progetto la Prof.ssa C. Nuccetelli e la Prof.ssa A.Russi hanno consegnato premi e attestati a tutti i partecipanti del certamen secondo l'ordine della graduatoria, di seguito allegata.
Si ringraziano la Prof.ssa G.Mori, dirigente del liceo Tacito; i Proff. Galizia (Liceo Mamiani),  Leoni (Liceo Dante Alighieri), Maiuri (Liceo Tacito) e tutti gli intervenuti alla premiazione.
Le referenti del progetto
Claudia Nuccetelli
Angelica Russi

Il Talete trionfa a FUTURA ITALIA TERNI CHALLENGE 2019 - THOMAS FERRI BEST DELEGATE

Il Liceo Talete, con gli alunni Thomas Ferri, Nada El Beltagy, Sofia Cianfriglia e Filippo Poggi accompagnati dalla prof.ssa Chiara Malandrucco, ha partecipato con grande successo alla competizione nazionale  Futura Work Model. L'evento ha visto coinvolte 10 scuole da tutta Italia con 80 alunni, consiste nella simulazione dei lavori dell'Assemblea delle Nazioni Unite all'interno della manifestazione  di Futura Italia Terni Challenge 2019, organizzata dal MIUR.
I lavori sui topics legati al mondo del lavoro si sono svolti in lingua inglese e Thomas Ferri e Nada EL Beltagy sono stati tra i sei speakers selezionati per esporre alla vasta platea  presente anche il Ministro dell'Istruzi One Bussetti, la risoluzione elaborata.
Lo studente Thomas Ferri ha vinto il premio come BEST DELEGATE e rappresenterà l'Italia al Model Internazionale che si terrà a Manchester.
A Thomas e ai nostri ragazzi congratulazioni per il successo ottenuto.

Avviso pubblicazione elenco ammessi classe prima liceo matematico AS 2019/20

Si comunica che in data odierna è stato pubblicato all’albo on line, l’elenco degli ammessi alla classe 1M Liceo Matematico a.s. 2019/2020.

Prof. Alberto Cataneo

Il Talete secondo al torneo Città di Roma

Ottimo risultato del nostro istituto nella gara a squadre di bowling, in cui gli studenti Bertoletti Edoardo, Ferri Thomas  e Ferri Marco  si sono distinti  classificandosi al 2° posto .
Complimenti vivissimi per l'impegno dimostrato e il risultato raggiunto
Il dipartimento di scienze motorie e sportive