Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

Campionati Studenteschi di Sci Alpino, ottimo risultato della squadra del Liceo Talete

Anche quest’anno il Liceo Talete del si è distinto nella fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Sci Alpino che si sono svolti a Campo Felice il 14 febbraio. Venti ragazzi del nostro istituto hanno composto le squadre Allievi maschile e femminile e Junior maschile

Le squadre Allievi e Junior Maschile si sono classificate al primo posto.  Per entrambe le categorie il risultato è stato impreziosito dal terzo posto individuale di un nostro studente.

La squadra Allieve Femminile si è classificata al secondo posto di categoria, due nostre ragazze hanno conseguito il secondo e il terzo posto.

L’ottimo risultato conferma una tradizione che negli anni si è consolidata anche grazie al lavoro svolto dal Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive nelle settimane bianche organizzate dal nostro istituto. Bisogna sottolineare che solo uno studente tra i 20 partecipanti svolge attualmente attività agonistica nell’ambito del circuito federale FISI.

Ci attende ora la fase regionale… in gamba ragazzi!

Seminario su Diritti e Costituzione

Venerdi 8 febbraio presso l'aula Gizzio si terrà un seminario sui Diritti e Costituzione " Drazen Petrovic e Vlade Divac una volta eravamo fratelli " presentato dal giornalista Valerio Piccioni, della Gazzetta dello sport, per le classi: 5F 5H 5M 5D dalle ore 12.15 alle 13.15 e per le classi:4H 5B 4G 3E dalle 13.15 alle 14.15

Notizie MEP

La prossima settimana si terrà la Sessione Cittadina MEP 2019 nella quale gli alunni del Talete si confronteranno con quelli dei Licei Amaldi, Farnesina e Seneca per dibattere le loro opinioni e cercare di trovare soluzioni ad alcuni dei problemi in discussione al Parlamento Europeo.
In queste giornate verranno selezionati i 5 alunni che rappresenteranno il nostro Liceo nella Sessione Nazionale di Napoli ad ottobre 2019.
Buon lavoro sia ai Delegati che ai Chairs, loro formatori.

Martedi 12 febbbraio, in Aula Gizzio, si è svolta l'assemblea di Istituto del Mep (Model European Parliament) dove i ragazzi si si sono confrontati sulle risoluzioni scritte dalle diverse commissioni per approvarle o respingerle

In questa sessione sono stati selezionati i delegati a rappresentare il Talete nella Sessione Cittadina Mep che si terrà dal 25/2 all 1/3 e coinvolgerà i Licei Amaldi, Farnesina e Seneca.

Iscrizioni a mille di Miguel e salto in lungo

Sono aperte le iscrizioni per il mille di Miguel e la gara di salto in lungo  che si svolgeranno 5 marzo 2019 allo stadio della Farnesina. Consegnare il certificato medico. Scadenza: 20 febbraio 2019
Rivolgersi alla prof.ssa Cittadini

Calendario corsi di recupero e sospensione sportello didattico

Come preannunciato dalla circolare C194 Corsi di recupero 2018-2019 e successiva C200 RETTIFICA corsi di recupero 2018-2019 si allega il calendario dei corsi di recupero di gennaio febbraio 2019.

Si comunica anche che per tutta la durata dei corsi di recupero sarà sospeso lo spertello didattico.