Notizie

In questa categoria sono riportate tutte le notizie riportate sul sito, non categorizzate come circolari.

Ingressi e uscite giovedì 22 aprile

Si pubblica in allegato il prospetto degli ingressi e delle uscite di giovedì 22 aprile, con l'assegnazione delle aule.

Griglia di valutazione interdipartimentale integrata con DDI

Si comunica a tutti gli interessati che è disponibile nella sezione Regolamenti la Griglia di valutazione inrterdipartimentale integrata con DDI, approvata dal Collegio Docenti lo scorso 11 marzo 2021.

Gli studenti del Liceo Talete vincono il primo premio nazionale  alla competizione " HACK & MAB - STIMOLO DEL PENSIERO CREATIVO"

Gli studenti Gaia Ferraro Canali e Leonardo Rufini della 5H,  Elisa Spitella e Filippo Bonvicini della 4H  hanno vinto l'Hackathon  Hack & Mab organizzato dal Miur con l'IIS Filetico di Ferentino nell'abito del PNSD per la diffusione di metodologie didattiche innovative basate sui modelli formativi del Challenge Based Learning e Outdoor Learning.
I nostri ragazzi, in team con gli studenti dell'Istituto Professionale Bernardo Buontalenti di Firenze, si sono aggiudicati il primo premio progettando un modello di videogioco dal titolo "Distopia", che per  originalità, struttura, e  finalità ha riscosso il parere favorevole della Giuria. La gara ha visto partecipare 14 scuole  provenienti da tutta Italia.
Il premio vinto dai nostri studenti consiste nella partecipazione alla Settimana internazionale del Videogame che si terrà a Milano in data da definirsi.
Ai nostri ragazzi vanno i complimenti dei rispettivi Consigli di Classe e del Dirigente Scolastico
In allegato  il pdf del progetto " Distopia"
  • Scarica questo file (2_Distopia.pdf)2_Distopia.pdf Marina Anzellotti 17275 kB 20-04-2021 15:26 20-04-2021 15:26

Ingressi e uscite mercoledì 21 aprile

Si pubblica in allegato il prospetto degli ingressi e delle uscite di mercoledì 21 aprile, con l'assegnazione delle aule.

Ingressi e uscite martedì 20 aprile

Si pubblica in allegato il prospetto degli ingressi e delle uscite di martedì 20 aprile, con l'assegnazione delle aule.