Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C 23 SESSIONE INVERNALE ESAMI PET/FIRST

Si comunica, agli interessati, che sono aperte le iscrizioni per la sessione invernale degli esami  PET/FCE che si svolgeranno nelle seguenti date:

PET esame scritto sabato 15/12/18  -  esame orale domenica 16/12/18;

FCE esame scritto sabato 01/12/18  -  esame orale domenica 02/12/18.

Gli interessati dovranno consegnare entro il 04 ottobre in segreteria , alla Sig.ra Danila l’attestato di avvenuto pagamento:

La tassa di esame è             di euro 112,00 per il PET;

                                   di euro 195,00 per il FCE;

 nella causale va indicato il:

 nome del Candidato, la classe e PET FOR SCHOOLS WINTER 2018 o FCE FOR SCHOOLS WINTER 2018.

Si ricorda inoltre, per semplificare le operazioni di iscrizione, di indicare sul retro

 dell’attestato il luogo e la data di nascita del candidato.

Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Leoni e prof.ssa Bracciotti.

      Firmato

           Le  Referenti                                                            

Prof.ssa Maria Cristina Leoni

Prof.ssa Antonella Bracciotti

 

                                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                              (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

           Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C20 ELEZIONI SCOLASTICHE

 

Si comunica che il giorno 26 ottobre c.a. si svolgeranno le elezioni scolastiche.

L’indizione è consultabile sul sito e  albo pretorio on-line del Liceo.

                                                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                               Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                             (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                              ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C18 avviso lavori seminterrato

Si avvisa che da mercoledì 19 si svolgeranno nel piano seminterrato dei lavori relativi all’impianto elettrico e all’illuminazione. I lavori dureranno alcuni giorni, nel corso della presente e della prossima settimana. Inizialmente,  i lavori si svolgeranno nella parte del seminterrato che va dall’ascensore verso l’aula Gizzio e il Laboratorio di scienze. Dalla prossima settimana sarà invece occupata la parte occupata dalle aule di scienze motorie, fino al Laboratorio di Fisica.

            I lavori si svolgeranno nei corridoi, talvolta in corrispondenza delle porte delle aule e dei laboratori presenti. Gli operai segnaleranno preventivamente di volta in volta le aree interessate, perimetrandole opportunamente e limitando il passaggio se necessario.

            Si raccomanda ai docenti di evitare di occupare, per lo svolgimento della didattica, le aule in quel momento interessate dai lavori, e di reperire altri ambienti, con il supporto della vicepresidenza e del personale ATA.

            Il personale ATA incaricato (collaboratori ed assistenti tecnici)  vigilerà sulla situazione, segnalando immediatamente agli operai, all’ASPP prof. Vernich, alla DSGA o al DS eventuali problemi.

            In ogni caso, tutti dovranno prestare la massima attenzione nel passare per i corridoi occupati dai lavori, utilizzando il più possibile accessi alternativi, per esempio attraverso il cortile esterno. Ciò vale particolarmente per l’accesso alla Sala professori, l’Aula Gizzio e il laboratorio di scienze.

Allegati:

C13 Avviso sospensione anticipata delle lezioni

Si avvisa che giovedì 20 settembre le lezioni saranno sospese alle ore 11.05 per consentire la disinfestazione dei locali, programmata dalla Città Metropolitana di Roma Capitale.

Non sarà effettuato l’intervallo, pertanto l’orario delle lezioni sarà il seguente: 

  • prima ora: 8.15 – 9.15
  • seconda ora: 9.15 – 10.15
  • terza ora: 10.15 – 11.05.

Successivamente alle ore 11.05 saranno interrotte sia le attività didattiche che quelle amministrative.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno successivo.

I minorenni sono invitati a informare i propri genitori.

                                                                                           Il Dirigente Scolastico

                                                                                            Prof. Alberto Cataneo

                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                          ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C12 Notte Europea dei Ricercatori

Anche quest’anno l’Università LUMSA parteciperà alla Notte Europea dei Ricercatori, la più importante manifestazione europea di comunicazione e divulgazione scientifica coordinata da Frascati Scienza che coinvolge oltre 300 città del continente.

L’evento, di cui si allega il programma, è stato pensato come un viaggio nel mondo della ricerca, un percorso a tappe lungo il quale i partecipanti avranno occasione di interagire con professori e giovani.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 28 settembre 2018 p.v., dalle ore 8:30 alle 18:00 presso il Complesso Giubileo della sede LUMSA di Roma in Via di Porta Castello n. 44.

Chi desidera far partecipare i propri studenti può inviare una e-mail al mio indirizzo di posta elettronica entro martedì 19 settembre, indicandomi il nominativo degli studenti e la loro classe di appartenenza.

Si ricorda che la partecipazione all’evento può essere riconosciuta ai fini dell’alternanza scuola-lavoro.

Docente Referente per l'ASL

  Prof.ssa Claudia Careri                                                               

                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                 Prof. Alberto Cataneo

                                                                              (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                 ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

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