Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C16 Modifica orario da giovedì 17 Settembre

A seguito dell’arrivo di ulteriore organico ATA (Collaboratori scolastici) e docenti, si comunica che a partire da giovedì 17 Settembre e fino a venerdì 18 Settembre l’orario delle classi viene modificato come segue:

Didattica in presenza

Ore  8.10 - 11,10        

2B 1D 2D 4D 1F 5F 2G 4G 5G 2H 3H 5H

Ore  11.10 - 14,10        

5A 1B 3B 4B 3D 5D 2F 3F 4F 1G 3G 4H  

 

Didattica a Distanza

Ore  8,10-11,10       

1C 2C 3C 5E 2L 3L 5L 2M 

Ore  11.10 - 14,10         

1A 2A 3A 4A 4C 5C 1E 2E 3E 4E 1M 3M

Nella settimana  dal 23 al 25 settembre:

Didattica in presenza

Ore  8,10 - 11,10        

1A 2A 3A 4A 4C 5C 1E 2E 3E 4E 2H 1M 3M

Ore 11,10 - 14,10         

5A 1C 2C 3C 3D 5E 2L 3L 5L 2M

 

Didattica a Distanza

Ore  8,10- 11,10          

1B 3B 4B 5D 2F 3F 4F 1G 3G 4H  

Ore 11,10 -14.10

2B 1D 2D 4D 1F 5F 2G 4G 5G 3H 5H

Le classi occuperanno le stesse aule finora assegnate. Con successiva circolare, verranno specificati gli ingressi e gli orari scaglionati. L’orario è quello pubblicato, attualmente in vigore.

Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati.

La presente circolare sostituisce interalmente la precedente n. 14 bis.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

 ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

A V V I S O ORARIO SETTIMANA DAL 15 AL 18.09.2020

                                                             Gruppo A – Turno orario 8.10-10.10

1.     

2B

207

G.Camozzi

7.56

8.10   -  10.10

10.10

2.     

1D

201

G.Camozzi

7.50

8.10   -  10.10

10.10

3.     

2D

203

G.Camozzi

7.59

8.10   -  10.10

10.10

4.     

4D

205

G.Camozzi

8.05

8.10   -  10.10

10.15

5.     

1F

313-4

G.Camozzi

7.53

8.10   -  10.10

10.15

6.     

5F

214

S.Pellico

7.54

8.10   -  10.10

10.15

7.     

2G

309

S.Pellico

7.45

8.10   -  10.10

10.20

8.     

4G

307

S.Pellico

7.51

8.10   -  10.10

10.20

9.     

5G

305

S.Pellico

7.57

8.10   -  10.10

10.20

10.   

2H

206

G.Camozzi

8.02

8.10   -  10.10

10.25

11.   

3H

315

S.Pellico

7.48

8.10   -  10.10

10.25

12.   

5H

216

S.Pellico

8.00

8.10   -  10.10

10.25

 

                                                                        Gruppo B – Turno orario 11.10-13.10

1.     

5A

301

G.Camozzi

11.02

11.10 - 13.10

13.10

2.     

1B

GIZZIO

S.Pellico

10.48

11.10 - 13.10

13.10

3.     

3B

324

S. Pellico

10.57

11.10 - 13.10

13.10

4.     

4B

325

S. Pellico

11.00

11.10 - 13.10

13.15

5.     

3D

302

G.Camozzi

10.47

11.10 - 13.10

13.15

6.     

5D

209

G. Camozzi

11.05

11.10 - 13.10

13.15

7.     

2F

322

S. Pellico 

10.54

11.10 - 13.10

13.20

8.     

3F

210

G. Camozzi

10.50

11.10 - 13.10

13.20

9.     

4F

212

G. Camozzi

10.56

11.10 - 13.10

13.20

10.

1G

319

S. Pellico

10.51

11.10 - 13.10

13.25

11. 

3G

304

G. Camozzi

10.53

11.10 - 13.10

13.25

12.   

4H

102

G. Camozzi

10.59

11.10 - 13.10

13.25

             
             
Allegati:

C15 Credenziali Registro Elettronico

Oggetto: Credenziali  Registro Elettronico

 

Per generare le credenziali per accedere al Registro Elettronico, occorre seguire le indicazioni qui di seguito riportate:

  • Collegarsi al sito https://www.liceotalete.it;
  • sul lato destro cliccare su RE FAMIGLIE;
  • nel campo Codice Utente inserire l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione e cliccare su “Password dimenticata?”

Le credenziali verranno inviate all’indirizzo mail specificato.

Insieme alle credenziali (username e password) verrà generato il PIN,  da utilizzare per giustificare assenze e ritardi.

Ottenute le credenziali,  il genitore dovrà consegnare alla segreteria didattica (o inviare tramite mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) l’allegata dichiarazione di impegno sull’uso corretto ed esclusivo delle credenziali informatiche.

Si ricorda che è possibile accedere al Registro Elettronico anche scaricando la nuova App Family, l’applicazione che permette di utilizzare tutte le principali funzioni del RE usando uno smartphone.

Gli studenti maggiorenni ritireranno personalmente le credenziali (su appuntamento).

I documenti giustificativi dell’assenza o del ritardo (es. certificati medici, attività di orientamento, ..) dovranno essere consegnati al docente al momento del rientro a scuola.

E’ necessario che i genitori conservino separatamente le credenziali di accesso (CODICE UTENTE e PASSWORD) e il PIN, in quanto le prime consentono l’accesso al registro elettronico nella sezione che contiene le informazioni relative agli studenti, il PIN invece costituisce a tutti gli effetti la firma elettronica di chi esercita la patria potestà e permette di compiere le procedure di giustificazione.

Si raccomanda pertanto di custodire il PIN con la massima  attenzione.

Per gli utenti già  in possesso delle credenziali di accesso (fratelli/sorelle frequentanti), si precisa che la password già modificata dall’utente è da considerarsi valida anche quest’anno.

  ISTRUZIONI GIUSTIFICAZIONI ON LINE

Di seguito, si riporta la procedura per giustificare le assenze on line:

  • Entrare nel registro elettronico - sul sito del liceo Talete – usando CODICE UTENTE e PASSWORD già in possesso dei genitori;
  • Cliccare su “Assenze”;
  • Le assenze da giustificare sono quelle che nella colonna “Giustificazione” hanno un riquadro ÿ ;
  • Per giustificare l’assenza, cliccare sul riquadro ÿ fino alla comparsa del segno di spunta;
  • Per salvare la giustificazione, cliccare sul dischetto in alto a destra;
  • Apparirà un riquadro con la richiesta di inserimento del PIN, inserire il PIN e premere ok;
  • A questo punto l’assenza è giustificata.

                                                               Il Dirigente Scolastico

                                                                             Prof. Alberto Cataneo

                                                                        (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                      ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

                                                                                  

                                                                                 

Allegati:

C13 bis Organizzazione attività didattiche dal 15 al 25 settembre

Rettifica: 11/09/20 h. 15:55

 

Considerata l’attuale grave situazione di carenza in organico ATA di Collaboratori scolastici, che al momento sono solo 7 sui 15 assegnati, e considerato altresì che occorre assicurare la vigilanza nell’edificio e sull’ordinato svolgimento di ingressi ed uscite scaglionati, oltre che  la sanificazione periodica delle aule, degli uffici, dei servizi igienici, delle attrezzature, si comunica che nei giorni 15-18 Settembre tutte le classi svolgeranno le lezioni in orario ridotto, come da prospetto.

SETTIMANA dal 15 al 18 settembre

Didattica in presenza

Ore 8,10-10,10         2B 1D 2D 4D 1F 5F 2G 4G 5G 2H 3H 5H

Ore 11,10-13,10 5A    1B 3B 4B 3D 5D 2F 3F 4F 1G 3G 4H

Didattica a Distanza

Ore 8,10-10,10       1C 2C 3C 5E 2L 3L 5L 2M

Ore 11,10-13,10      1A 2A 3A 4A 4C 5C 1E 2E 3E 4E 1M 3M

SETTIMANA dal 23 al 25 settembre

Didattica in presenza

Ore 8,10-10,10       1A 2A 3A 4A 4C 5C 1E 2E 3E 4E 2H 1M 3M

Ore 11,10-13,10      5A 1C 2C 3C 3D 5E 2L 3L 5L 2M

Didattica a Distanza

Ore 8,10-10,10      1B 3B 4B 5D 2F 3F 4F 1G 3G 4H

Ore 11,10-13,10     2B 1D 2D 4D 1F 5F 2G 4G 5G 3H 5H

Eventuali cambiamenti per le settimane successive saranno tempestivamente comunicati.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Allegati:

C13 Organizzazione attività didattiche - 15-25 settembre - ANNULLATA in attesa di rettifica

Considerata l’attuale grave situazione di carenza in organico ATA di Collaboratori scolastici, che al momento sono solo 7 sui 15 assegnati, e considerato altresì che occorre assicurare la vigilanza nell’edificio e sull’ordinato svolgimento di ingressi ed uscite scaglionati, oltre che  la sanificazione periodica delle aule, degli uffici, dei servizi igienici, delle attrezzature, si comunica che nei giorni 15-18 Settembre tutte le classi svolgeranno le lezioni in orario ridotto,  come da prospetto.