Donazione del sangue in collaborazione con l’AVIS - 27 Gennaio 2023

Anche per questo anno, nell’ambito del progetto Educazione alla Salute è stata organizzata, in collaborazione con l’Avis, una giornata dedicata alla donazione del sangue. 

I volontari dell'AVIS spiegheranno il valore della donazione, un semplice gesto che può salvare una vita. Ci sono malattie che si curano solo con le trasfusioni e il sangue è l’ unica “medicina” che non può essere realizzata in laboratorio.

L’incontro informativo, riservato alle classi quinte, si terrà online venerdì 20 gennaio 2023 dalle 10.15 alle 11.05. Si chiede ai docenti presenti nelle classi quinte alla terza ora, di collegarsi al link indicato nell’agenda del registro elettronico nella sezione riservata ai docenti.

La donazione vera e propria si svolgerà presso il nostro Istituto venerdì 27 gennaio 2023 dalle 8.00 alle 11.30 circa. Alla donazione potranno aderire tutti i maggiorenni delle classi quinte che lo desiderino. 

Si invitano gli studenti interessati alla donazione a leggere con attenzione i documenti allegati alla presente circolare.

 

Le referenti dei progetti di Educazione alla Salute

Prof.ssa Claudia Careri

Prof.ssa Annalisa Palazzo

Prof.ssa Alessandra Serafini

Allegati: