La squadra allieve femminile del Talete vince la fase Regionale dei Campionati Studenteschi di Sci Alpino

Anche quest’anno il Liceo Talete si è distinto nei Campionati Studenteschi di Sci Alpino, che si sono svolti presso Terminillo il 27 Febbraio 2019.

La squadra allieve femminile composta da Cristina Petrucci, Elisabetta Russo, Caterina Torregiani e Sofia Floridi ha vinto il Campionato Regionale di Sci Alpino, il risultato è stato impreziosito dal terzo posto individuale di Cristina Petrucci e dal quinto posto di Elisabetta Russo.

Purtroppo il risultato dei ragazzi, sempre sul podio negli ultimi 3 anni e vincitori della fase provinciale, non ha completato la splendida giornata. La squadra allievi maschile composta da Edoardo Marinucci, Lorenzo Aulisa, Lorenzo Pepe, Roberto Magno Mazzotta  e Valerio Riccomini non è riuscita a portare a termine la gara vista la caduta di due dei componenti.

E' importante sottolineare che, negli anni, la partecipazione dei nostri studenti è sempre più numerosa e coinvolge allievi che non svolgono attività agonistica nel circuito federale FISI; ciò dimostra quanto la crescita del gruppo, non solo numerica, sia favorita dalla passione e dal desiderio di condividere un'esperienza che ha come primo obiettivo l'aggregazione dei nostri ragazzi.

Il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive