Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C184 PRAGA 5B_D_E quota

                                       

Si invitano le classi in indirizzo a versare l’intera  quota di partecipazione al  viaggio d’istruzione in oggetto che si svolgerà dal 26/02/18 al 02/03/18 (in attesa di conferma) versando l’importo di € 410,00      (comprensivo di quota per sostegno alle famiglie che ne fanno richiesta e rimborso docenti per soppressione missione, come da delibera del C.I.).

 La ricevuta del versamento,  il modello di autorizzazione, debitamente firmato dai genitori e dallo studente e il modello  allergie,  dovranno essere consegnati in segreteria dal docente accompagnatore,  entro il  26/01/2018  .

Si raccomanda la puntualità nella consegna dei documenti richiesti vista la necessità di confermare il viaggio all’Agenzia.

I docenti accompagnatori dovranno garantire la tempestività delle suddette procedure visti i tempi particolarmente stretti.

                                                                                                                                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                     Prof. Alberto Cataneo    

                                                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                               Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C183 PRAGA 5A_C quota

                                                                   

Si invitano le classi in indirizzo a versare l’intera  quota di partecipazione al  viaggio d’istruzione in oggetto che si svolgerà dal 19/02/18 al 23/02/18 (in attesa di conferma) versando l’importo di €  415,00     (comprensivo di quota per sostegno alle famiglie che ne fanno richiesta e rimborso docenti per soppressione missione, come da delibera del C.I.).

 La ricevuta del versamento,  il modello di autorizzazione, debitamente firmato dai genitori e dallo studente e il modello  allergie,  dovranno essere consegnati in Segreteria dal docente accompagnatore ,  entro il  26/01/18    .

Si raccomanda la puntualità nella consegna dei documenti richiesti vista la necessità di confermare il viaggio all’Agenzia.

I docenti accompagnatori dovranno garantire la tempestività delle suddette procedure visti i tempi particolarmente stretti.

                                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                          Prof. Alberto Cataneo       

                                                                                     (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                  Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C180 Olimpiadi di Italiano

 

Si comunica che nei giorni 30 e 31 gennaio c.a. si svolgerà, presso il laboratorio di informatica, la fase d'istituto delle Olimpiadi di Italiano organizzate come segue: 

30 gennaio   categoria junior ( biennio) dalle ore 11,30 alle ore 13

31 gennaio categoria senior  ( triennio)  dalle ore dalle ore 11,30 alle 13

                                                        

Gli alunni scenderanno 10 minuti prima dell’inizio della prova.

Ai fini dello svolgimento delle esercitazioni e delle prove effettive gli alunni interessati riceveranno una password strettamente personale con la quale potranno accedere alla piattaforma in rete. A tale fine gli alunni partecipanti sono invitati a prendere contatto con le responsabili del progetto.

Si invitano infine cortesemente i colleghi ad annotare sul registro di classe i relativi alunni impegnati nelle prove nei suddetti giorni.

Le responsabili del progetto                                                                                                 Dirigente Scolastico

Prof.sse Clelia Fulco-Melania Guj                                                                                        Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                        (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                                         ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C179 Irlanda 3E Acconto

Si invitano i genitori degli alunni della  classe 3E,  che parteciperanno  allo stage linguistico al Bray Language Centre (Dublino)   nel mese di Aprile, dall’  8  al 14, a formalizzare l’adesione entro e non oltre il  24/01/2018 producendo:

  • ricevuta versamento acconto di € 200,00 su un importo totale di circa € 400,00

(inclusi € 10,00 per rimborso docenti accompagnatori, come da delibera n.339 del 23/10/17) da consegnare alla prof.ssa Pascale.

 

Per cogenti motivi organizzativi, concordati con la struttura ospitante, si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto  entro la data indicata.

 La coordinatrice del progetto

Prof.ssa Susanna Rita Petrillo

C178 Consegna documentazione vaccinale

Oggetto: Prevenzione vaccinale Legge 31 luglio 2017 n. 119 - Consegna documentazione

 

Facendo riferimento a quanto previsto dal D.L. del 7 giugno 2017, n. 73 convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017 n.119 - recante Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale e conseguenti adempimenti per la frequenza nelle scuole e nei servizi educativi - si invitano i genitori degli alunni che alla data del 31 ottobre 2017 non avevano ancora compiuto 17 anni e che hanno presentato la dichiarazione sostitutiva, qualora non avessero già provveduto, a consegnare con cortese sollecitudine e comunque entro il 10 MARZO 2018, la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione dello studente, o la certificazione medica per l’esonero.

 Il Dirigente Scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori. 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

 Firma autografa sostituita a mezzo stampa

 ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Allegati: