Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C223 Collegio_docenti_27 febbraio2018

Si comunica che, per motivi di urgenza,  è convocato nell’Aula M. Gizzio un Collegio dei docenti straordinario il giorno 27/02/2018 alle ore 14.45,  col seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico prot. 1953 del 21/02/2017 “Competenze di base”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico – 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff - Azione 10.2.2 Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc).. Autorizzazione progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2017-352 nota MIUR AOODGEFID/198 del 10.01.2018 – Titolo progetto: “Non solo calcoli” : 
    1. Criteri di selezione e reclutamento per titoli comparativi esperti interni;
    2. Criteri di selezione e reclutamento per titoli comparativi Tutor interni;
    3. Criteri di selezione e reclutamento per titoli comparativi Valutatore;

 

  1. Comunicazione del DS sui risultati delle iscrizioni e proposta di formare un’ulteriore classe prima a indirizzo Liceo Matematico per l’a.s. 2018-19;
  2. Regole e Procedure per gli studenti che svolgono periodi di studio all’estero.

 Alla seduta è assegnata la durata di 2 h.

                                                                                                                                                                                          Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                                                                          Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                                                                                          (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                                                                                       ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C222 INCONTRI CON LE CLASSI PRIME

Nell'ambito del progetto di Educazione alla Salute , la dott.ssa Patrizia Casalegno, psicologa dell’ASL RM1, e la dott.ssa Chiara Russo incontreranno gli alunni delle classi prime allo scopo di promuovere una socializzazione positiva in un clima di serenità e nel rispetto di sé e degli altri. L’iniziativa denominata “Promozione Benessere Psicologico e Salute Mentale” si svolgerà in Sala Audiovisivi come da calendario. Si ricorda che successivamente all’incontro si svolgerà, come di consueto, l’attività dello Sportello di Ascolto aParoleTue.

 

Classi

Orario

Data

1 D

9:15 – 11:15

20 febbraio 2018

1 G

9:15 – 11:15

27 febbraio 2018

1 A

9:15 – 11:15

6 marzo 2018

1 F

9:15 – 11:15

13 marzo 2018

Si chiede ai docenti di annotare la presente circolare sul registro di classe.

 

Per eventuali informazioni               

Prof.ssa Ercole

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                          (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                            ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

 

Allegati:

C221 Incontro con Amnesty International

Nell’ambito del progetto “Educazione alla cittadinanza attiva” il 21 febbraio alle ore 14.45 nell’aula 102 ci sarà il responsabile territoriale dell’ONG Amnesty International, il Sig. Donato Cioli, che parlerà sull’immigrazione.

 

 

Le referenti del Progetto

Gabriella Di Stefano-Angelica Russi

 

                                                                                                                                Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                  Prof.  Alberto Cataneo

                                                                                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                               ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C220 Esami PET/FCE Sessione estiva

Si comunica, agli interessati, che sono aperte le iscrizioni per la sessione estiva degli esami 

PET/FCE che si svolgeranno nelle seguenti date:

 

PET esame scritto giovedì 10 maggio 2018;

PET esame orale domenica 06 maggio 2018;

FCE esame scritto domenica 20 maggio 2018;

FCE esame orale domenica 13 maggio 2018.

Gli interessati dovranno consegnare entro venerdì  02 marzo 2018 in segreteria , alla Sig.ra Danila

l’attestato di avvenuto pagamento:

La tassa di esame è   di euro 109,00 per il PET;

                                   di euro 190,00 per il FCE;

nella causale va indicato il: nome del Candidato, l

la classe e PET FOR SCHOOLS SUMMER 2018 o FCE FOR SCHOOLS SUMMER 2018.

Si ricorda inoltre, per semplificare le operazioni di iscrizione, di indicare sul retro

 dell’attestato il luogo e la data di nascita del candidato.

Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi alla Prof.ssa Buongiorno e Prof.ssa Leoni.

C217 _ Prove recupero primo periodo

Si comunica che a causa della chiusura della scuola in vista delle prossime elezioni, il periodo relativo alle prove di verifica ha subito una variazione rispetto a quanto indicato nel piano annuale delle attività e concordato in Collegio Docenti.

Precisamente, le modalità rimangono quelle espresse nelle comunicazioni alle famiglie, ma  il calendario delle prove  risulta spostato nel periodo che va da mercoledì 7 marzo a martedì 13 marzo 2018.

Le prove di verifica, predisposte dai docenti dei singoli Consigli di classe, si svolgeranno nelle ore di insegnamento curriculari. I docenti comunicheranno ai propri alunni le date stabilite per tali prove  anche con annotazione sul registro di classe.

Le prove di verifica che debbono essere obbligatoriamente svolte nel periodo indicato, riguardano il superamento delle gravi carenze riscontrate nello scrutinio del primo periodo per le quali sono stati svolti i corsi di recupero pomeridiani, tenuti da docenti interni ed esterni.

E’ fondamentale che i docenti curriculari tengano conto, nella predisposizione delle prove, degli argomenti trattati nei corsi pomeridiani.

Si ricorda inoltre che dovranno svolgere la suddetta verifica anche gli studenti, che volontariamente hanno rinunciato ai corsi pomeridiani organizzati dalla scuola.

I coordinatori di classe sono incaricati di riportare i risultati delle prove su un modulo predisposto, avendo cura di indicare anche  gli alunni che non hanno frequentato il corso loro assegnato. Detto modulo sarà consegnato dalla segreteria unitamente all’elenco degli studenti che sono stati iscritti ai corsi pomeridiani a partire dal 14 marzo 2018.

I moduli compilati saranno riconsegnati dal coordinatore di classe in segreteria entro venerdì 23 marzo 2018.

I risultati delle prove di verifica saranno comunicati agli studenti ed ai genitori attraverso il registro elettronico consultando l’apposita voce “recupero carenze”.

Allegati: