Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C178 3E - 3L Acconto Ventotene

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage all’ isola di Ventotene

che si svolgerà durante l’ultima settimana del mese di Marzo, data da definire, a formalizzare l’adesione entro e non oltre il 20/01/2019, producendo:

  • ricevuta versamento acconto di € 200,00 (utile per prenotare il soggiorno entro fine mese) su un importo totale di circa € 375,00

(inclusi € 10,00 per rimborso docenti accompagnatori, come da delibera n.339 del 23/10/17);

  • modello autorizzazione debitamente firmato dai genitori e dallo studente;
  • modello allergie.

I suddetti documenti dovranno essere raccolti dal docente accompagnatore e consegnati in segreteria entro e non oltre la data del 21/01/2019.

Per cogenti motivi organizzativi, concordati con la struttura ospitante, si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto entro la data indicata.

        

            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                    Prof. Alberto Cataneo

       (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                  Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C177 3A-3C-3G Acconto Ventotene

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage all’ isola di Ventotene

Che si svolgerà durante la prima settimana del mese di Aprile, data da definire, a formalizzare l’adesione entro e non oltre il 20/01/2019, producendo:

  • ricevuta versamento acconto di € 200,00 (utile per prenotare il soggiorno entro fine mese) su un importo totale di circa € 375,00

(inclusi € 10,00 per rimborso docenti accompagnatori, come da delibera n.339 del 23/10/17);

  • modello autorizzazione debitamente firmato dai genitori e dallo studente;
  • modello allergie.

I suddetti documenti dovranno essere raccolti dal docente accompagnatore e consegnati in segreteria entro e non oltre la data del 21/01/2019.

Per cogenti motivi organizzativi, concordati con la struttura ospitante, si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto entro la data indicata.

        

             IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                      Prof. Alberto Cataneo

       (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                  Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C176 Carta Studente IoStudio - Aggiornamenti

 

Per opportuna conoscenza, si allega la comunicazione relativa all’oggetto.

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

                                                       (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                       ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C175 Convocazione Comitato studentesco 18 gennaio 2019

Su regolare richiesta dei  rappresentanti d’Istituto è stata autorizzata la riunione del Comitato Studentesco  dalle ore 12.17 alle ore 14.15 del giorno venerdì  18 gennaio 2019  con il  seguente O.d.G:

  • Cogestione;
  • armadietti;
  • progetto “protagonismo degli studenti”;
  • discussione tematiche trattate in Consiglio d’Istituto del 18.12.18;
  • varie ed eventuali.

Potranno partecipare esclusivamente i rappresentanti di classe eletti.

I docenti sono invitati a favorire la partecipazione degli alunni rappresentanti  al  Comitato.

La riunione si terrà nell’aula Gizzio.

                                                                                                                              Il Dirigente scolastico

                                                                                                                             Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                           (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                       ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C174 Assemblea d'Istituto

Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che lunedì 14 gennaio 2019 si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.15  alle 13.15 con il seguente odg:

  • Cogestione;
  • armadietti;
  • progetto “protagonismo degli studenti”;
  • discussione tematiche trattate in Consiglio d’Istituto del 18.12.18;
  • varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

ore 08.15 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

Dopo l’appello gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • Gli alunni non interessati a seguire l’Assemblea potranno uscire dopo le 10.15.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • La Collaboratrice del Dirigente  prof.ssa Anzellotti e la prof.ssa Simone coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • I proff. Asci, Guarisco e il/la docente del Dipartimento di Scienze Motorie incaricato/a vigileranno sul rispetto del divieto di fumare  e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Collaborerano alla vigilanza e al coordinamento gli studenti del servizio d’ordine, responsabile la studentessa Alessandra Genovese.

Si ricorda che le Assemblee ordinarie costituiscono interruzione dell’attività didattica.

                                                                                                       

                                                                                                         Il Dirigente Scolastico

                                                                                                               Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                    (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                  ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati: