C381 Federazione delle Scuole Universitarie Superiori - Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia - Scuola di Orientamento Universitario 2020.

La Federazione costituita tra la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, presenta la IV edizione della Scuola di Orientamento Universitario rivolta a 270 studenti del penultimo anno.

La scuola si articolerà in tre corsi che si terranno nelle seguenti date:

1.       dal 23 al 25 giugno;

2.      dal 30 giugno al 2 luglio;

3.      dal 7 al 9 luglio

 

In considerazione dell’emergenza COVID-19 quest’anno la Scuola Estiva di Orientamento Universitario della Federazione delle Scuole Universitarie Superiori si svolgerà in modalità interamente on line.

  Le attività di orientamento on line saranno, come sempre, rivolte a studenti e studentesse brillanti che si distinguono per risultati scolastici e un elevato profilo personale, e sono state pensate per favorire una scelta degli studi universitari più consapevole, matura e meditata, attraverso la presentazione di un ampio panorama di percorsi formativi molto qualificati presenti nel mondo universitario e in particolare nelle nostre tre Scuole. Gli studenti e le studentesse avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività di formazione e informazione, attraverso lezioni, seminari e laboratori di orientamento.

Nella nota allegata si trovano tutte le indicazioni riguardanti la partecipazione.

La Referente per l'Orientamento in uscita

Prof.ssa Annalisa Palazzo                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                                Prof. Alberto Cataneo   

                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                            ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)