C86 Rinnovo Consiglio Istituto

I giorni 24 (domenica 8.00 – 12.00) e 25 (lunedì 8.00 – 13.30) Novembre 2019 si voterà per il rinnovo triennale dei rappresentanti delle componenti scolastiche (genitori, docenti e personale ATA) e per il rinnovo annuale della componente alunni nel Consiglio d’Istituto.

Gli elettori dovranno essere provvisti di un documento di riconoscimento valido (per gli studenti il libretto giustificazioni).

Le liste dei candidati devono essere distinte per ciascuna delle componenti.

I candidati e i presentatori di lista sono elencati con l’indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita, documento di riconoscimento valido.

I candidati non possono far parte di altre liste della stessa componente.

I presentatori di lista non possono candidarsi.

Le firme dei presentatori di lista e dei candidati devono essere autenticate dal Dirigente Scolastico e in sua assenza dal Collaboratore del Dirigente; solo successivamente possono essere consegnate in Segreteria (Sig.ra Lucia) dalle ore 09,00 del  04/11/2019 fino alle ore 12,00 del  08/11/2019.         .

Le liste devono essere contraddistinte da un motto; alla presentazione verrà attribuito un numero riflettente l’ordine di consegna.

Alunni                       non più di 8 candidati      di cui solo n.4 eletti           con n.20 presentatori

Genitori                    non più di 8 candidati      di cui solo n.4 eletti           con n.20 presentatoti

Docenti                     non più di 16 candidati    di cui solo n.8 eletti           con n.20 presentatori

Personale ATA       non più di 4 candidati      di cui solo n.2 eletti           con n. 3 presentatori.

Il 08/11/19 dopo le 12,00 la commissione elettorale curerà l’affissione all’albo delle liste dei candidati.

Gli elenchi degli elettori compilati distintamente per ogni componente, in ordine alfabetico, sono depositati presso la Segreteria.

I genitori di più alunni iscritti a classi diverse dello stesso Istituto, votano una sola volta.

Le riunioni per la presentazione dei candidati e dei programmi possono essere tenute dal                   06/11/19 al 22/11/2019. In tale periodo possono essere affissi, negli appositi spazi, gli scritti riguardanti l’illustrazione dei programmi ed è consentita la distribuzione degli stessi.

Le richieste per le riunioni devono essere presentate entro il  13/11/19. Tali riunioni devono tenersi fuori l’orario di servizio mentre gli studenti possono chiederne lo svolgimento nelle ore di lezione.

Informazioni su ubicazione seggi e organizzazione delle votazioni sarà data successivamente.

FIRMATO

La Commissione Elettorale