C133 Ringraziamenti cogestione Novembre

Le tre giornate di Cogestione, dal 22 al 24 Novembre, si sono svolte serenamente e con esito positivo, evidenziando un costruttivo clima di collaborazione tra le componenti della scuola.

Desidero ringraziare i Docenti che, organizzando anche con largo anticipo attività all’interno ed all’esterno della scuola, culturali e sportive, hanno impegnato validamente moltissimi alunni ed hanno dimostrato che la cogestione può essere un’occasione preziosa per coinvolgere attivamente i ragazzi e sperimentare una didattica diversa.

Sono grato alle prof.sse D'Ippoliti, Anzellotti e Palazzo, per il non semplice coordinamento delle attività sotto il profilo organizzativo e didattico, e ai proff.ri Guarisco ed Asci per l’efficace vigilanza, in questo sostenuti da tanti insegnanti che hanno presidiato scrupolosamente le aree dipartimentali e altri punti dell’edificio. Esprimo inoltre riconoscenza ai docenti della commissione, proff. Raspante, Di Lanzo e Manieri.

Ringrazio di cuore la Sig.ra Leoni e tutto il Personale ATA, in particolare i Collaboratori scolastici e gli Assistenti tecnici coinvolti “in prima linea”, per l'efficiente gestione delle aule e dei Laboratori, per la vigilanza scrupolosa e per il paziente lavoro di pulizia e riordino, in una settimana che prevedeva anche le olimpiadi di matematica, le attività pomeridiane e la predisposizione dell’open day di sabato 25.

Ringrazio infine con affetto tutti gli studenti per il loro comportamento, e in particolare coloro che hanno promosso iniziative culturali varie e interessanti, alcune di notevole rilevanza, come ad esempio la illustre presenza del Presidente della Regione Nicola Zingaretti e la prestigiosa conferenza del prof. Luca Serianni, ma anche la partecipazione di attori e “rapper” di una certa notorietà tra i giovani. In particolare, non posso mancare di citare gli studenti rappresentanti in Consiglio d’Istituto Ludovica Valente, Giulia Giacomini, Simone Petrignani e Alessandro Ghilardi, ai quali si è affiancato l’insostituibile Luigi Santarelli, e gli alunni componenti il servizio d’ordine.

prof. Alberto Cataneo

(Firma autografa costituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)