C119 Assemblea studenti 24 Novembre

Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che venerdì 24 novembre 2017 si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8,30 alle 13.15, con le seguenti modalità articolate :

• Dalle ore 8.30 alle 11.05 tutti gli studenti frequenteranno i corsi autogestiti e cogestiti organizzati e condivisi come nelle giornate del 22 e 23 novembre
  • Dalle 11.25 alle 13.25 riunione degli studenti in Cortile (o in Palestra, nel caso di maltempo), per la discussione del seguente o.d.g. :

-resoconto della cogestione dei giorni 22, 23 e 24 novembre

-presentazione dei nuovi rappresentanti del CdI, CdC e CP

-presentazione dei progetti a cura dei rappresentanti d’Istituto

-varie ed eventuali

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalle Vicepresidi, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

8.30 – 11.05 attività autogestite nelle aule

11.05 – 11.25 intervallo

11.25    Inizio assemblea

• I maggiorenni potranno uscire alle 11.25; i minorenni dopo le 12.25.  E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste  firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.25.
  • L’intervallo si svolgerà dalle 11.05 alle 11.25.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente  sse D’Ippoliti e Anzellotti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa.
  • I proff. Asci, Guarisco e il docente incaricato dal Dipartimento di scienze motorie vigileranno sul rispetto del divieto di fumare e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente, al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.