C50 Giornate di vita Univeritaria a Roma TRE

Si informa che anche per l’anno accademico 2017/2018 l’Università degli Studi di Roma Tre ha organizzato delle “ Giornate di Vita Universitaria” secondo il calendario che si allega.

Sono previsti in tutto 12 incontri informativi, uno per Dipartimento, durante i quali saranno illustrati i corsi di laurea afferenti ai vari Dipartimenti.

L’iniziativa si propone l’obiettivo di informare gli studenti sui percorsi formativi offerti dall’Ateneo per agevolarli in una scelta consapevole.

I primi due incontri di Ingegneria e di Studi Aziendali, si svolgeranno rispettivamente il 12 e il 15 dicembre p.v.

Per partecipare agli incontri gli studenti potranno prenotarsi esclusivamente on-line, in maniera completamente autonoma, collegandosi al sito www.uniroma3.it cliccando su “studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”.

Il link diretto alla piattaforma è: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/.

Ogni studente può prenotarsi singolarmente (non sarà possibile prenotare per gruppi o intere classi) ad una o più giornate d’interesse. Essendo i numeri di posti disponibili per ogni giornata limitato, si raccomanda di annullare la propria prenotazione in caso di impossibilità a partecipare.

Agli studenti che parteciperanno alle Giornate di Vita Universitaria sarà rilasciato un attestato di presenza per giustificare la loro assenza a scuola.

Il programma completo di ogni singolo evento è consultabile sul sito all’indirizzo sopra indicato.

Per restare aggiornati su tutte le iniziative di orientamento dell’Ateneo si segnala che è attiva anche una pagina facebook dell’Ufficio orientamento di Roma Tre.

La Referente per l’Orientamento universitario                                       Il Dirigente scolastico

Prof.ssa Annalisa Palazzo                                                                      Prof. Alberto Cataneo

ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Calendario Giornate di Vita Universitaria 2017/2018