Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C20 Avviso uscita anticipata

Si avvisa che il giorno 28 settembre c.a. tutte le classi svolgeranno solo le prime quattro ore di lezione e pertanto usciranno alle ore 12.05 per consentire il completamento della disinfestazione dei locali scolastici.
Saranno pertanto interrotte sia le attività didattiche che amministrative.
Gli alunni minorenni sono pregati di trascrivere la presente comunicazione sul diario, e di informare i propri genitori.
Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno successivo.

 

C19 Elezioni scolastiche

Si comunica che il giorno 27 ottobre c.a. si svolgeranno le elezioni scolastiche.

L’indizione è consultabile sul sito e  albo pretorio on-line del Liceo.

Allegati:

C18 Comitato studentesco

E’ convocato, come regolarmente richiesto dagli studenti Rappresentanti in Consiglio d’Istituto,  il giorno 20 settembre dalle alle ore 8.15 alle 10.05  un Comitato studentesco, con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Inaugurazione anno scolastico
  2. Assegnazione armadietti
  3. Aggiornamenti regolamento d’Istituto;
  4. Nuove disposizioni per le giustificazioni e il libretto;
  5. Giornalino scolastico “Tal è”;
  6. Laboratorio teatrale;
  7. Varie ed eventuali.

La riunione si svolgerà nell’aula Gizzio.

Le classi prime potranno inviare, in rappresentanza provvisoria, fino a un massimo di due studenti per classe.

                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                                     Prof. Alberto Cataneo

                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                               ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C16 Orario lezioni completo

Si ricorda che da lunedì 18 Settembre le lezioni si svolgeranno regolarmente, dalla prima alla sesta ora, per tutte le classi, come da orario pubblicato.

Pertanto, tutte le classi entreranno alle 8.05 e inizieranno le lezioni alle 8.15.

Si comunica inoltre che da lunedì saranno agibili anche i locali nel seminterrato.

C15 Studenti che non si avvalgono dell'IRC

Oggetto: Termini e modalità per la scelta delle attività alternative alla Religione Cattolica.
Si ricorda agli studenti delle classi dalla seconda alla quinta, i quali hanno scelto di non avvalersi dell’IRC, che dovranno compilare e consegnare in segreteria, entro il 29 settembre 2017, l’apposito modulo C, allegato alla presente, indicando solo una delle 4 opzioni previste. 
Dopo tale scadenza, l’opzione non potrà essere cambiata; in caso di mancata presentazione del modello C, si intenderà confermata l’opzione dell’anno precedente.
Si ricorda che la scelta già effettuata, in sede di conferma d’iscrizione, di avvalersi o meno dell’IRC, non può essere cambiata.
Allegati: