Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

AVVISO PER VIAGGI DI ISTRUZIONE 2019_20

                                 AVVISO PER VIAGGI  D’ISTRUZIONE

                                              A.S. 2019/2020

A seguito del D.P.C.M. del 4 marzo, si avvisano le famiglie che i viaggi di istruzione sono stati sospesi fino al 3 aprile. 

Pertanto i viaggi programmati dal nostro istituto non potranno svolgersi.

Le famiglie non dovranno quindi versare il saldo, come precedentemente richiesto.

A breve seguirà una comunicazione sulle modalità di restituzione delle somme già versate.

           

                                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                                                  Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                                 (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                 Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

 

C333 Sospensione attività didattiche dal 5 al 15 marzo

Con comunicato in data odierna reperibile al link 

https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-fino-al-15-marzo

il Ministro dell’Istruzione ha reso nota  la decisione del governo “di sospendere le attività didattiche, al di fuori della zona rossa, fino al 15 marzo a partire da domani”. 

Pertanto, da domani 5 marzo le attività didattiche sono sospese. Sono sospese altresì le riunioni e tutte le altre attività, mattutine e pomeridiane. 

L’istituto resterà aperto, negli orari previsti, per le attività amministrative.

Si resta in attesa delle dettagliate disposizioni contenute nel decreto governativo di imminente pubblicazione, che saranno oggetto di apposita circolare.

Allegati:

C331 Rimborso Dublino 4A 4E 4H 4L

         Si comunica ai genitori dei ragazzi delle classi 4A, 4E, 4H e 4L che hanno manifestato l’adesione allo stage a Dublino versando la quota di € 350,00 a titolo di acconto che, non svolgendosi il suddetto viaggio, possono chiedere il rimborso di quanto versato tramite il modello allegato.

         Tale modello, compilato in tutte le sue parti e firmato deve essere raccolto dai docenti accompagnatori e consegnato in segreteria amministrativa.

           

                                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                                                  Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

 

Allegati:

C330 Misure contenimento emergenza epidemiologica

In relazione al DCPM pubblicato in data 1 marzo, contenente nuove misure urgenti per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si segnalano in particolare all’attenzione del personale docente ed ATA, dei genitori e degli studenti i seguenti punti:

Art. 3 comma g

"Chiunque abbia fatto ingresso in Italia, a partire dal quattordicesimo giorno antecedente la data di pubblicazione del presente decreto, dopo aver soggiornato in zone a rischio epidemiologico, come identificate dall'Organizzazione mondiale della sanità', o sia transitato o abbia sostato nei comuni di cui all'allegato 1, deve comunicare tale circostanza al dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio nonché' al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta."

L’allegato 1 è reperibile al seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-03-01&atto.codiceRedazionale=20A01381&elenco30giorni=false

Art. 4, comma c

 "La riammissione nei servizi educativi per l'infanzia di cui all'art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva soggetta a notifica obbligatoria ai sensi del decreto ministeriale 15 novembre 1990, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 8 gennaio 1991, n.6, di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti"

 

Relativamente a quest’ultimo punto, si ricorda ai genitori quanto previsto al paragrafo 1.4 del Regolamento d’Istituto: “Qualora lo studente si dovesse assentare per motivi di famiglia documentati per un periodo continuativo superiore a cinque giorni è necessaria la comunicazione preventiva scritta dei genitori all’Ufficio di Presidenza (Collaboratori del DS) e/o  al Coordinatore di classe, che lo annoteranno sul registro di classe. In tal caso, non sarà richiesto il certificato”.

Si confida nella collaborazione e nel senso di responsabilità di tutta la comunità scolastica.

Il Dirigente scolastico

Prof.  Alberto Cataneo

                                                                                          (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                              ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C329 3A-E-B-G-H Saldo stage Ischia

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage all’ isola di Ischia nel periodo

  • - 24/3 – 28/3/20    3A – 3E;
  • - 30/3 – 03/4/20    3B – 3G – 3H;

a versare il saldo della quota di partecipazione pari ad  € 175,00 (inclusa quota per i docenti accompagnatori, come da delibera n.339 del 23/10/17) entro e non oltre il 09/03/2020, producendo le ricevute attestanti il versamento.

Le suddette ricevute  dovranno essere raccolte dal docente accompagnatore che le consegnerà in segreteria entro il 10/03/2020.

        

                                                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                            Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                     Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

 

Allegati: