Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C166 Acconto Ventotene 3B_3F

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage all’ isola di Ventotene

nel mese di Aprile, presumibilmente dal 23 al 27, a formalizzare l’adesione entro e non oltre il 15/01/2018, producendo:

  • ricevuta versamento acconto di € 200,00 (utile per prenotare il soggiorno entro fine mese) su un importo totale di circa € 364,00

(inclusi € 10,00 per rimborso docenti accompagnatori, come da delibera n.339 del 23/10/17);

  • allegato modello autorizzazione debitamente firmato dai genitori e dallo studente;
  • allegato modello allergie.

I suddetti documenti dovranno essere raccolti dai docenti accompagnatori e consegnati in segreteria entro e non oltre la data del 15/01/2018.

Per cogenti motivi organizzativi, concordati con la struttura ospitante, si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto  entro la data indicata.

                                                                                                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                                Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo stampa 

                                                                                                                ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C165 Inizio corsi lingue

Si comunica che quest’anno saranno attivati n.2 corsi FCE di I° livello, n. 1 corso FCE di II livello e n. 1 corso PET.  I relativi elenchi sono affissi nel  corridoio del dipartimento di Lingue, al primo piano. 

          I corsi  inizieranno nella settimana dal 15 al 19 gennaio 2018:

  • corso FCE di II livello  prof. Shilling  comincerà martedì 16/01  h 14.30/16.15;
  • corso FCE di  I livello  prof. Shilling  comincerà martedì 16/01  h 16.15/18.00;
  • corso FCE di I livello prof .ssa Castelluccio comincerà  mercoledì 17/1             h  14.45/16.30;
  • corso PET prof.ssa  Castelluccio comincerà giovedì 17/1              

h  14.45/16.30

Il costo del corso è di € 150,00 per interni e € 180,00 per esterni .

La ricevuta  attestante l’avvenuto pagamento (tramite bollettino di c/c, telematico, bonifico, ecc. utilizzando l’IBAN del Liceo reperibile sul sito) deve essere consegnata in Segreteria (Sig.ra Danila)  entro il 12/01/2018.

Docente referente

Prof.ssa Leoni Cristina

Prof.ssa Buongiorno M. Nelly

                                                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                              (Prof. Alberto Cataneo)         

                                                                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                                               ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

Allegati:

C162 Progetto IMUN ROMA 2018

La presente circolare per ricordare che dal 09/01/2018 al 13/01/2018 alcuni studenti delle classi IV e V delle sezioni in oggetto saranno impegnati nel Progetto IMUN ROMA 2018, che ha peraltro una valenza anche per ASL di 70 ore.

Qui di seguito il programma delle giornate. I ragazzi saranno per lo più impegnati nei pomeriggi e pertanto saranno presenti a scuola nelle mattine per seguire le lezioni.

TUESDAY, JANUARY 9 Auditorium della Conciliazione, Via Della Conciliazione n. 4, Rome h. 1.00 p.m. – 3.30 p.m. Opening Ceremony

WEDNESDAY, JANUARY 10 Different locations in the center of Rome (see room assignments) h. 3.00 p.m. – 7.00 p.m. Committee Session n. 1

THURSDAY, JANUARY 11 Different locations in the center of Rome (see room assignments) h. 3.00 p.m. – 7.00 p.m. Committee Session n. 2

FRIDAY, JANUARY 12 Different locations in the center of Rome (see room assignments) h. 9.30 a.m. – 1.30 p.m. Committee Session n. 3

FRIDAY, JANUARY 12 Atlantico Live, Via dell’Oceano Atlantico n. 271d, Rome h. 8.30 p.m. – 1.00 a.m. Delegate Dance

SATURDAY, JANUARY 13 Auditorium della Conciliazione, Via Della Conciliazione n. 4, Rome h. 12.00 p.m. – 1.30 p.m. Plenary Session h. 1.30 p.m. – 2.30 p.m. Closing Ceremony   .

Elenco studenti partecipanti in ordine alfabetico

Arico

 

4

B

Barresi

 

4

F

Batog

 

4

M

Buccafusco

 

4

F

D'amico

 

4

A

De Lellis

 

5

G

Di Dio

 

4

D

Fazioli

 

5

L

Febbraretti

 

4

H

Fioroni

 

5

D

Furlanetto

 

4

H

Giacomini

 

4

A

Gianni

 

4

M

Guarino

 

4

M

Garces Lambert Sindri

 

4

H

Iasevoli

 

4

M

Iucci

 

4

D

Lozzi

 

4

A

Marsicano

 

4

G

Mita

 

4

B

Militello

 

4

C

Pace

 

4

F

Parrillo

 

4

H

Pesce

 

4

C

Pontecorvi

 

4

G

Ruggiero

 

4

F

Santarelli

 

5

L

Settimi

 

4

L

Ubaldi

 

4

D

Vicario

 

4

B

I ragazzi il giorno 09/01/2018 usciranno alle ore 12.05 per poter arrivare in tempo all’Auditorium di via della Conciliazione per la cerimonia di apertura ore 13.00

Riguardo la programmazioni di eventuali verifiche nella settimana dal 09/01/2018 al 13/01/2018, si invitano i Docenti a tener conto degli impegni antimeridiani e postmeridiani previsti per gli alunni partecipanti-

Si ricorda che i nominativi degli alunni partecipanti dovranno essere segnalati sul RE a cura del Coordinatore.

           

                                                                                                                                                Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                                 Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                      ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C161 Sospensione ricevimento

 

Si comunica che dal 09/01/18 al 17/01/18 è sospeso il ricevimento della segreteria per svolgimento scrutini primo periodo.

   Il Dirigente scolastico

   Prof. Alberto Cataneo                                

   (Firma autografa sostituita a mezzo                                                                                                       stampa   ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C160 Attivazione Piattaforma “Start2impact”

Si informa che il corrente anno scolastico, il nostro liceo ha aderito al programma di “Start2impact”, una start-up innovativa membro della Coalizione per le Competenze Digitali e il Lavoro della Commissione Europea.

Si tratta di un progetto innovativo che permette agli studenti di seguire coinvolgenti corsi on-line realizzati dai migliori esperti nel settore dell’innovazione e del digitale, con l’obiettivo di fargli acquisire le competenze più richieste nel mondo del lavoro: Digital Marketing, User Experience, Personal Branding ed altre materie altamente innovative.

La registrazione alla piattaforma per lo svolgimento dei corsi dovrà essere effettuata al seguente link:

http://www.start2impact.com/login.php?action=register&token=bf491e51729bb63e0df0ac2f51f98c51

Successivamente, per accedere bisognerà collegarsi con le credenziali create al seguente link: www.start2impact.com/login

I corsi sono riconosciuti anche ai fini dell’alternanza scuola-lavoro, certificando fino a 20 ore.

Alla fine di ogni corso è previsto un test che permetterà di generare una classifica di talenti.

Infine, è disponibile un e-book al link www.start2impact.games/scarica-ebook per informare giovani ed adulti su come sta cambiando il mondo del lavoro e su quali siano le professioni più richieste, con interviste a professionisti di successo che rispondono alle domande di ragazzi under 20.

Docente Referente per l'ASL

     Prof.ssa Claudia Careri                                                             

                                                                                                                       IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                             Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                           ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: