C160 Attivazione Piattaforma “Start2impact”

Si informa che il corrente anno scolastico, il nostro liceo ha aderito al programma di “Start2impact”, una start-up innovativa membro della Coalizione per le Competenze Digitali e il Lavoro della Commissione Europea.

Si tratta di un progetto innovativo che permette agli studenti di seguire coinvolgenti corsi on-line realizzati dai migliori esperti nel settore dell’innovazione e del digitale, con l’obiettivo di fargli acquisire le competenze più richieste nel mondo del lavoro: Digital Marketing, User Experience, Personal Branding ed altre materie altamente innovative.

La registrazione alla piattaforma per lo svolgimento dei corsi dovrà essere effettuata al seguente link:

Successivamente, per accedere bisognerà collegarsi con le credenziali create al seguente link: www.start2impact.com/login

I corsi sono riconosciuti anche ai fini dell’alternanza scuola-lavoro, certificando fino a 20 ore.

Alla fine di ogni corso è previsto un test che permetterà di generare una classifica di talenti.

Infine, è disponibile un e-book al link www.start2impact.games/scarica-ebook per informare giovani ed adulti su come sta cambiando il mondo del lavoro e su quali siano le professioni più richieste, con interviste a professionisti di successo che rispondono alle domande di ragazzi under 20.

Docente Referente per l'ASL

Prof.ssa Claudia Careri

Prof. Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa