Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C176 Convocazione Comitato studentesco Gennaio 2018

Su regolare richiesta dei  rappresentanti d’Istituto è stata autorizzata la riunione del Comitato Studentesco  dalle ore 12.5 alle ore 14.15 del giorno 18/01/2018 con il  seguente O.d.G:

  1. Abbigliamento e gadget con il logo della scuola;
  2. organizzazione cogestione febbraio 2018;
  3. proposte future progetti studenteschi;
  4. festa d’Istituto;
  5. Varie ed eventuali.

Potranno partecipare tutti i rappresentanti di classe eletti.

I docenti sono invitati a favorire la partecipazione degli alunni al Comitato.

La riunione si terrà nell’aula Gizzio.

 

         

                                                                                                                Il Dirigente scolastico

                                                                                                                 Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                  ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C173 Assemblea d'Istituto gennaio 2018

Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che venerdì 19 gennaio 2018 si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.30  alle 13.15 con il seguente odg:

  • organizzazione date Progetti studenteschi;
  • presentazione ospiti cogestione;
  • abbigliamento scolastico;
  • decoro e pulizia classi ultima ora;
  • varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

ore 08.15-8.30 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

ore  8.30– 13.15   - Gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • I minorenni dovranno trattenersi fino alle 10.17; dopo quest’ora, coloro che non fossero  interessati all’Assemblea possono uscire e rientrare a casa da soli. E’ fatto obbligo per gli alunni minorenni avvisare preventivamente le loro famiglie delle modalità di svolgimento dell’Assemblea e della possibilità dell’uscita anticipata. Non saranno ammesse richieste  firmate dai Genitori per anticipare l’uscita prima delle 10.17.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti  possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • La Collaboratrice  del Dirigente  prof.ssa Anzellotti e la prof.ssa Simone coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • I proff. Asci, Guarisco e il/la docente del Dipartimento di Scienze Motorie incaricato/a  vigileranno sul rispetto del divieto di fumare  e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Si ricorda che le Assemblee ordinarie costituiscono interruzione dell’attività didattica.

                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                            Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                      (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                                  ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C171 GARA A SQUADRE FEMMINILE OLIMAT.

Si rende noto che il 19 gennaio 2018 si svolgerà la gara a squadre femminile valida per la qualificazione  alla finale di Cesenatico.
L’appuntamento per la prova è fissata  alle 14,30  presso l’Aula III del Dipartimento di Matematica alla Sapienza, in piazzale Aldo Moro e avrà la durata di 120 minuti.

Le alunne della squadra: Irene Liberatore 3 A, Giulia Giacomini 4 A, Ludovica Valente 4N, Vanessa Franzoni 5 A, Silvia  Fattori 5D, Costanza  Marafante 5G, Silvia  Stamegna 5C usciranno da scuola alle 13.00 per raggiungere  in tempo la sede della gara.

 Le alunne minorenni dovranno consegnare alla prof.ssa Casale l’autorizzazione di un genitore per l’uscita anticipata.

Si prega di giustificare ai compiti del giorno successivo le alunne impegnate nella gara.

I docenti referenti  delle Olimpiadi

Casale- Sirabella

                                                                                                      Il Dirigente scolastico

                                                                                                       Prof.  Alberto Cataneo

                                                                                       (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                                    ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C168 INCONTRI CLASSI PRIME 2017-2018

Nell'ambito del progetto di Educazione alla Salute , la dott.ssa Patrizia Casalegno, psicologa dell’ASL RM1, e la dott.ssa Chiara Russo incontreranno gli alunni delle classi prime allo scopo di promuovere una socializzazione positiva in un clima di serenità e nel rispetto di sé e degli altri. L’iniziativa denominata “Promozione Benessere Psicologico e Salute Mentale” si svolgerà in Sala Audiovisivi come da calendario. Si ricorda che successivamente all’incontro si svolgerà, come di consueto, l’attività dello Sportello di Ascolto aParoleTue.

Classi

Orario

Data

1 E

9:15 – 11:15

16 gennaio 2018

1 B

9:15 – 11:15

23 gennaio 2018

1 H

9:15 – 11:15

30 gennaio 2018

1 C

9:15 – 11:15

6 febbraio 2018

Si chiede ai docenti di annotare la presente circolare sul registro di classe.

 

Per eventuali informazioni              

Prof.ssa Ercole

Il Dirigente Scolastico

Prof. Alberto Cataneo

 

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

 Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C167 Acconto_Elba_4B_4H_4N

Oggetto:Stage Naturalistico Isola d’Elba con valenza di ASL -  Aprile 2018 – Versamento acconto.

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage all’ isola d’Elba nel mese di Aprile, presumibilmente dal 9  al 13, a formalizzare l’adesione entro e non oltre il 15/01/2018, producendo:

  • ricevuta versamento acconto di € 200,00 (utile per prenotare il soggiorno entro fine mese) su un importo totale di circa € 364,00

(inclusi € 10,00 per rimborso docenti accompagnatori, come da delibera n.339 del 23/10/17);

  • allegato modello autorizzazione debitamente firmato dai genitori e dallo studente;
  • allegato modello allergie.

I suddetti documenti dovranno essere raccolti dai docenti accompagnatori e consegnati in segreteria entro e non oltre la data del 15/01/2018.

Per cogenti motivi organizzativi, concordati con la struttura ospitante, si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto  entro la data indicata.

Allegati: