Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C87 Esito elezioni

OGGETTO: ESITO Elezioni Organi Collegiali – a.s. 2017/2018
 
 
 
Si comunica che sono pubblicati sul sito del liceo gli esiti delle elezioni scolastiche  che si sono svolte in data odierna,  in orario antimeridiano:
 
rappresentanti di classe componente studenti;
n. 2 rappresentanti d’Istituto nella Consulta provinciale;
n. 4  studenti nel consiglio d’istituto.
 
Eventuali ricorsi avversi ai risultati delle suddette elezioni devono essere presentati alla commissione elettorale entro n.5 gg. dalla pubblicazione.
 
 
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alberto Cataneo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
 Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)
 
Allegati:

C86 aggiornamento orario

Si comunica a tutti gli interessati che da lunedì 30/10/2017 andranno in vigore piccoli cambiamenti sull’assegnazione delle aule in alcune lezioni dell’orario settimanale, dovuti a ottimizzazioni segnalate dai singoli dipartimenti. La collocazione oraria delle singole lezioni rimarrà invariata.

Si pregano studenti, docenti e personale ATA di scaricare dal sito la versione aggiornata dell’orario, che sarà online dal pomeriggio di venerdì 27/10/2017, con relativo avviso in homepage.     

                                                                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                                            Prof. Alberto Cataneo  

                                                                                                     (Firma autografa sostituita a mezzo stampa      

                                                                                                 ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

C84 Laboratorio teatrale 2017

Secondo quanto approvato dagli Organi Collegiali, prende il via il laboratorio teatrale che è un  progetto autofinanziato da coloro che daranno la loro adesione.

La quota prevista è di € 142,00  da pagare in un’unica soluzione, per n.18 iscritti.

Il corso, della durata di n.68 ore,  si svolgerà da Novembre a Maggio, attraverso lezioni settimanali della durata di  2 ore e mezza ciascuna,  che si terranno nei locali della scuola il giovedì dalle ore 14,45 alle ore 17,15.

Pertanto gli alunni che intendono partecipare verseranno la predetta quota di €142,00 sul cc della scuola 66823006 , specificando nella causale di versamento: nome, cognome, classe, quota per laboratorio teatrale 2017-18: è possibile anche effettuare un bonifico al liceo Talete, il codice Iban è presente sull’home page del sito. Il versamento va effettuato IMPROROGABILMENTE entro martedì 31 ottobre.

Solo se sarà stata raggiunta la cifra necessaria, il corso potrà iniziare.

Una volta iniziato il corso, le quote versate non saranno restituite.

Le ricevute di versamento andranno consegnate alla Prof.ssa Nocera entro 31/10 c. m.

La referente del progetto

Prof.ssa Stefania Nocera

                                                                                              Il Dirigente Scolastico

                                                                                              Prof. Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

 Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C83 Prevenzione vaccinale

                            In seguito alle precisazioni pervenute da parte dell’USR Lazio e dell’ASL RM1, si invitano i genitori degli alunni che non hanno ancora compiuto 17 anni alla data del 31 ottobre 2017 qualora non avessero già provveduto, a presentare con la massima urgenza e comunque entro il 7 novembre 2017, la documentazione sullo stato vaccinale degli studenti.

  Le famiglie  dovranno consegnare la dichiarazione sostitutiva allegata (All. 2) debitamente compilata oppure la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione, o la certificazione medica per l’esonero.

 Il Dirigente Scolastico sarà tenuto a segnalare alla ASL territorialmente competente l’eventuale mancata consegna della documentazione da parte dei genitori. 

Chi ha presentato una dichiarazione sostitutiva, entro il 10 MARZO 2018 dovrà presentare la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione.

Allegati:

C78 Progetto Bullistop

 

Si informa che abbiamo aderito, con tutte le classi seconde, al progetto

organizzato dal “Centro nazionale contro il bullismo – Bullistop .

Il progetto prevede: un incontro-dibattito con la Prof.ssa Giovanna Pini; una gara di idee a cui le classi possono partecipare secondo la loro creatività per dire NO al Bullismo; la visione facoltativa dello spettacolo che andrà in scena nel mese di maggio al teatro Olimpico.

Le classi si recheranno in aula Gizzio accompagnate dai docenti in orario che rimarranno con i ragazzi per l’intera durata del dibattito, secondo il seguente

calendario.

 

MERCOLEDI 8 NOVEMBRE dalle ore 12,20 alle ore 14,00

2 B    Prof. ssa Stara

Prof.ssa Bungaro

2 E    Prof.ssa Fulco

2 L     Prof. Cataldo

Pro.ssa Cocca

 

VENERDI 10 NOVEMBRE dalle ore 10,20 alle ore 12,00

2 D    Prof. Sciò

Prof.ssa Curtilli

2 G Prof.ssa Giacobbe

Prof. Vernich

2 H    Prof. Merenda

Prof. Capocci

 

VENERDI 10 NOVEMBRE dalle ore 12,20 alle ore 14,00

2 A    Prof.ssa Lanaro

Prof.ssa Cennamo

2 C    Prof.ssa Caroni

2 F     Prof.ssa Balestra

Prof. Asci

La referente del progetto                                                                        Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Stefania Nocera                                                                         Prof. Alberto Cataneo

                                                                                            (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                           ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)