Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

C257 Saldo Eolie 4A_4G_4H

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage alle isole Eolie, partenza la sera del 05/04/19 e rientro la mattina del 10/04/2019, a versare entro il 12/03/2019 il saldo della quota di partecipazione pari ad € 210,00.

Le ricevute attestanti il versamento dovranno essere raccolte dal docente accompagnatore che entro il 13/03/2019 le consegnerà in segreteria.

Si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto entro la data indicata.

        

                IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                          Prof. Alberto Cataneo

         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                    Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C256 Saldo Eolie 4B_4C

Si invitano le classi in indirizzo, che parteciperanno allo stage alle isole Eolie, partenza la sera del 04/04/19 e rientro la mattina del 09/04/2019, a versare entro il 12/03/2019 il saldo della quota di partecipazione pari ad € 216,00.

Le ricevute attestanti il versamento dovranno essere raccolte dal docente accompagnatore che entro il 13/03/2019 le consegnerà in segreteria.

Si raccomanda la puntualità nella consegna di quanto richiesto entro la data indicata.

        

                  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                          Prof. Alberto Cataneo

         (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                    Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C255 Partecipanti Corsa Miguel rinvio verifiche debiti

Gli studenti che parteciperanno il 5 marzo alla Corsa di Miguel potranno effettuare le verifiche per il recupero dei debiti del primo periodo, previste per quel giorno, in data successiva, avendo cura di avvisare i propri docenti.

I docenti interessati fisseranno una nuova data per le predette verifiche, entro la settimana successiva.

Allegati:

C252 SESSIONE ESTIVA ESAMI PET/FCE

 

Si comunica, agli interessati, che sono aperte le iscrizioni per la sessione estiva degli esami PET/FCE che si svolgeranno nelle seguenti date:

PET esame scritto giovedì 09/05/2019 - esame orale domenica 05/05/2019;

FCE esame scritto domenica 19/05/2019 - esame orale domenica 12/05/2019.

Notizie dettagliate in merito alla sede dell’esame verrano fornite appena il British Council invierà comunicazione al Liceo.

Gli interessati dovranno consegnare entro il 07/03/2019 in segreteria , alla Sig.ra Danila l’attestato di avvenuto pagamento:

La tassa di esame è   di euro 112,00 per il PET;

                                  di euro 195,00 per il FCE;

nella causale va indicato il:

nome del Candidato, la classe e PET FOR SCHOOLS SUMMER 2019 o FCE FOR SCHOOLS SUMMER 2019.

Si ricorda inoltre, per semplificare le operazioni di iscrizione, di indicare sul retro

Della ricevuta di pagamento il luogo e la data di nascita del candidato.

Per qualsiasi informazione o chiarimento rivolgersi alla prof.ssa Bracciotti.

     Firmato

           La Referente                                                                       

Prof.ssa Antonella Bracciotti

 

                                                                                  Il Dirigente Scolastico

                                                              (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

         Ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati:

C250 Incontro con G. Floris sul libro _Quella notte sono io

Nell’ambito del progetto curricolare di educazione alla cittadinanza attiva, il giorno venerdì 1 marzo 2019 alle ore 10,30 alcune classi seconde parteciperanno ad un incontro con Giovanni Floris per confrontarsi sul suo libro: “Quella notte sono io” (sul tema del bullismo).

L’incontro si svolgerà presso il Teatro di Santa Lucia (in via di Santa Lucia, 5) alle ore 10,30.

Subito dopo le prime due ore di lezione, i docenti indicati accompagneranno la propria classe al Teatro.

classe

docente accompagnatore

II A

Prof.ssa Alberico

II B

Prof.ssa Lucarini

II D

Prof.ssa Leoni

II E

Prof.ssa del Vaglio

II F

Prof.ssa Nocera

II H

Prof.ssa Cennamo

Al termine, gli studenti torneranno a casa con mezzi propri.

Le referenti del progetto                                                                                                  Il Dirigente Scolastico

prof.sse del Vaglio, Ficarra, Lucarini                                                                                Prof. Alberto Cataneo

                                                                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo

                       stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del

                                       d.lgs. n.39/1993)

Allegati: