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C113 Convocazione riunione Dipartimento Scienze naturali

A seguito del Collegio dei Docenti del 6 novembre scorso, viene convocata una riunione

del Dipartimento di Scienze naturali in modalità a distanza il giorno martedì 1/12/2020 alle ore 15:30 

per discutere il seguente OdG:

1. DDI: condivisione di strategie didattiche, modalità di verifica e valutazione;

2. Varie ed eventuali

Verrà comunicato ai partecipanti il link alla riunione attraverso email istituzionale.

La Coordinatrice del Dipartimento

Alessandra Tomei

                                                                                            Il Dirigente scolastico

                                                                                            Prof.  Alberto Cataneo

                                                                          (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                     ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

C73Ritiro diplomi Licenza Media

 Con la presente si comunica agli alunni diplomati presso la Scuola Secondaria di I grado “A. Rosmini” nell’a.s. 2015/2016, che potranno ritirare il Diploma di Licenza Media secondo il calendario inviato dall’Istituto e che si allega alla presente.

 

          Il Dirigente Scolastico

           Prof. Alberto Cataneo

        Firma autografa sostituita a mezzo stampa

      ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993

C50 USCITA ANTICIPATA DEL 12/10/2020

 

 

Si informano studenti e genitori che lunedì 12-10-2020 le seguenti classi:

  • 5G, 5F, 5A, 5L, 3H, 2E, 3F, 2A, 3L, 1F, 2F, 3C, 3G, 1G, 2B usciranno alle 12:10.
  • 4E, 4H, 3G, 2H, 4A usciranno alle ore 13:10.

 

 

 

                                                                                              Il Dirigente scolastico

                                                                                              Prof. Alberto Cataneo 

                                                                                 (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                               ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

C21 Corsi di formazione

Le funzioni strumentali per la formazione docenti hanno predisposto un modulo on line per l’individuazione dei corsi di formazione, che si vorranno svolgere durante questo anno scolastico.

I docenti dovranno procedere alla compilazione entro il 28 settembre.

Il modulo arriverà all’indirizzo personale di posta elettronica e, dopo averlo compilato, sarà sufficiente premere “INVIA” e sarà recapitato alle referenti.

             

Le Funzioni strumentali

Francesca Capodiferro-Angelica Russi                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                 Prof.  Alberto Cataneo

                                                                                                    (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

RENDICONTO SPESE SOSTENUTE NELL’ANNO 2019 CON IL CONTRIBUTO VOLONTARIO

 

AULE ATTREZZATE E LABORATORI:

  • Acquisti ferramenta per piccola manutenzione €   601,97
  • Acquisto PC, licenze programmi, proiettori,

attrezzature informatiche e varie                                                  €        10.511,52

( fra cui restyling lab. Informatico)

  • Spese di connessione e cablaggio aule € 470,86
  • Spese laboratorio scienze e fisica €          996,73

AULE ALUNNI E LOCALI COMUNI

  • Manutenzione edificio* € 600,78
  • Manutenzione straordinaria (Rifacimento impianto € 339,00

Ricambio aria al seminterrato)

  • Smaltimento arredi fuori uso €    776,00

ATTIVITA’ POMERIDIANE DI RECUPERO E SOSTEGNO

  • Compensi al personale interno ed esterno € 262,55

SPESE GENERALI ALUNNI

  • Assicurazione alunni €   187,00
  • Materiale per stampanti,carta,cancelleria, stampati e

Materiale tecnico-specialistico (toner, ecc..)                                        €            4.354,48

  • Noleggio n. 3 fotocopiatrici €    504,17
  • Partecipazione ad organismi nazionali

(M.E.P., Olimpiadi fisica, matematica, e…)                                         €            2.289,10

  • Premi €       835,80

ARREDI SCOLASTICI/UFFICI

  • Tavoli, banchi, sedie, armadi, lavagne, ecc.. €    908,83

RIMBORSO QUOTE ALUNNI TRASFERITI                                                  €               612,09

FONDO SOLIDARIETA’ PER STUDENTI PER VIAGGI ISTRUZIONE    €           500,00

ESPERTI ESTERNI MODULO CLIL STUDENTI                                          €               312,00

ATTIVITA’ DI FORMAZIONE PERSONALE                                                   €          7.359,35

SPESE PERSONALE DOCENTE E ATA

COINVOLTO NEI PROGETTI                                                                            €       13.539,08

TOTALE                                                                                                                 €      135.961,31

CONTRIBUTO VOLONTARIO VERSATO DALLE FAMIGLIE NELL’ANNO 2019

€ 81.268,39. LA DIFFERENZA DI € 54.692,92 È STATA ATTINTA DALL’AVANZO DI AMMINISTRAZIONE (ECONOMIE ANNI PRECEDENTI).

 

* manutenzione edificio: riparazione finestre, porte, pavimenti, tavoli, sedie, ecc.., fasce paramuro, lavori da idraulico, da fabbro, da vetraio, pannelli soffitto, tinteggiatura, pannellature in rete metallica installati nel sottoscala antincendio del cortile, ecc...

           

                                                                                                    IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                      Prof. Alberto Cataneo

                                                                                   (Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

                                                                              ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Invio progetti POF e PTOF

Con il modulo qui sotto i docenti possono depositare autonomamente i progetti POF/PTOF aggiornati. I file devono essere salvati in formato MsWord e devono essere redatti utilizzando l'apposita 'Scheda Progetto POF' qui allegata. Chi dovesse usare un editor di testi Open Source (OpenOffice o LibreOffice) deve salvare i file in formato MsWord.

Il docente che deposita un file può autonomamente aggiornare il file già depositato inviandone una versione più recente, entro i termini previsti dalla circolare.

La compilazione del campo con la descrizione del file è opzionale, mentre è richiesta la compilazione del titolo in modo esplicito e senza abbreviazioni.

Qualora si presenti un progetto per il Piano Triennale dell'Offerta Formativa, occorre specificarlo nel nome del file e nel titolo.

L'anno di riferimento del progetto è deducibile dalla data di caricamento del file, ma è bene specificarlo nel titolo e nel nome del file.

E' necessario rispettare la scadenza richiesta per la sottomissione di progetti POF/PTOF.

 

Invia il tuo progetto POF / PTOF

 

I files caricati non saranno subito visibili, ma verrà inviata una ricevuta di consegna.

Grazie per la collaborazione. 

Allegati:

Elenco generale circolari e notizie

Per circolari e notizie non presenti in questa lista, controlare in Archivio Notizie presente in Homepage.