N.S.S. Cortometraggio Dadaista della 4F

“Prof perché non facciamo un film? Un film Dadaista!”

Così è cominciata l’avventura e la sfida di questa sperimentazione di studiare e stare insieme.

Il Laboratorio CINEDADA della 4 F è stata un’idea venuta in mente nel marzo 2020 che si è sviluppata durante quest’anno scolastico.

Abbiamo lavorato a studiare e capire cosa si proponeva il Movimento d’Avanguardia Artistica DADA del ‘900, come si costruisce un film, ispirati dal suo linguaggio originale, trasposto in un contesto attuale.

Parallelamente alle attività didattiche curricolari, si è animato un progetto che ha avuto come scopo primario la creatività, le passioni e i talenti del gruppo classe.

E’ stata un’ulteriore esperienza di stare sempre e comunque insieme, nonostante le difficoltà generali del momento storico, dell’organizzazione di questo “indimenticabile” anno scolastico, dei mezzi e delle risorse disponibili da utilizzare al meglio.

Il cortometraggio N.S.S -Non So Se- parla di un misterioso ragazzo, sprofondato nelle problematiche dell’età adolescenziale, tra cui predomina l’incertezza. Tuttavia, cerca di raggiungere una consapevolezza esistenziale che riteneva di non poter più ritrovare.

Alcuni personaggi enigmatici, in modo anticonvenzionale, saranno gli stimoli per aiutarlo nella ricerca delle possibili soluzione alle sue domande.

Buona visione dalla 4F.

{youtube}1XfYKcvh8ss{/youtube}