Le ragazze e i ragazzi del TALETE protagonisti assoluti al ModEST X GLOBAL HEALTH SUMMIT- Honourable Mention e Best Delegate

Giulia Sciaboni della 4H, Edward Minoia della 4F, Sofia De Magistris della 3L e Andrea Sciarretta della 2G hanno partecipato con successo al ModEST x Global Health Summit , organizzato nell'ambito del PNSD dall'Istituto Pitagora di Rende in concomitanza con il summit del G20 con Presidenza italiana.

Il Model ha visto partecipare 40 studenti in rappresentanza di 10 scuole provenienti da tutta Italia.

Le ragazze e i ragazzi del Talete, come delegati di Argentina e Australia, hanno discusso, elaborato e realizzato in lingua inglese una risoluzione G20 in materia di Global Health sulle tematiche di Pandemia e Climate Change, dimostrando grande capacità di Leadership, coworking e problem solving.

I nostri studenti sono stati tutti premiati per le loro capacità con la Honourable Mention e in particolare Giulia Sciaboni e Andrea Sciarretta premiati come Best Delegate vincendo dei tablet messi in palio dal Liceo Pitagora.

Ai nostri ragazzi i complimenti del Dirigente Scolastico e dei rispettivi Consigli di Classe.