In ricordo della prof.ssa Sciortino

IMG 20210206 WA0004

La prof.ssa Tania Sciortino ci ha lasciato. Una notizia tristissima, è impossibile esprimere compiutamente il profondo smarrimento che ha provocato nel nostro animo.

La prof.ssa Sciortino è stata una grande insegnante, che ha arricchito tutte le scuole in cui ha lavorato con la sua cultura e professionalità, portando con sé il dono di una sensibilità unica e speciale, che la luce del suo sguardo esprimeva splendidamente, insieme alla passione per la musica e il canto.

Ho avuto la fortuna di conoscere la prof.ssa Sciortino fin dal mio primo anno di Presidenza, nel 2007, presso la scuola in ospedale del Policlinico Umberto I. Un contesto delicato, sofferto, nel quale la professoressa ebbe modo di dimostrare la sua eccezionale capacità di condividere il vissuto di ragazze e ragazzi profondamente straziati dalla durezza della vita.

Porteremo sempre nel cuore il ricordo della sua dolcezza e umanità.

Tutta la comunità del Talete si stringe accanto alla famiglia, e condivide il dolore di questa perdita terribile.