Hackathon in occasione della Giornata sulla Sicurezza

In occasione della 5° Giornata Nazionale per la sicurezza nella scuole, il Liceo Talete ha partecipato con gli studenti Luca Buldrini e Flaminia Della Bruna del 5L, e Marco Calderano ed Elisa Spitella della 4H  al primo Policy Hack per la Sicurezza a Scuola, Virtual Hackathon " Securing the Future" che si è svolto nei giorni dal 20 novembre al 23 novembre e che ha visto protagonisti 80 studenti e studentesse di 20 scuole di tutta Italia.
I ragazzi, divisi in 10 teams, hanno affrontato tematiche inerenti alla sicurezza negli edifici scolastici, in tema di innovazione, sostenibilità e cultura della sicurezza per  formulare una Policy Card come dei veri e propri Policy Makers.
Tra le cinque squadre finaliste , il Team n. 3 che, con Marco Calderano quale Speaker, si è aggiudicato un bellissimo 3° posto.
In allegato  le Policy Cards a cui hanno lavorato i nostri ragazzi:

Team 3 con Marco Calderano
Team 1 con Elisa Spitella
Team 2 con Flaminia Della
Team 5 con Luca Buldrini

Ai nostri studenti  congratulazioni per il lavoro svolto.