Il Talete è sempre accanto al FAI

Anche quest’anno il Liceo Talete è stato accanto al FAI in occasione delle Giornate di Primavera al  Palazzo della Consulta, sede della Corte Costituzionale.

All’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro, dal mese di ottobre, gli alunni  delle classi 3D, 3G e 3L hanno seguito un percorso di formazione che li ha visti protagonisti come “Apprendisti Ciceroni” nella giornata di Domenica 24 Marzo, presso il magnifico Palazzo della Consulta.

I nostri Apprendisti hanno accolto e accompagnato quasi 3000 visitatori nei vari ambienti del Palazzo, illustrando le bellezze artistiche in esso contenute.

Ma uno dei momenti più significativi della giornata si è svolto nella Sala delle Udienze  della Corte, dove alcuni studenti Apprendisti Ciceroni hanno letto alcuni fondamentali  articoli della Costituzione, con voce  forte, pacata e chiara suscitando nel pubblico una profonda commozione e un sentimento di legittimo orgoglio verso la nostra Carta Costituzionale.

I Tutor del Progetto ringraziano tutti gli studenti  soprattutto per l’impegno profuso e la appassionata partecipazione alla faticosissima, ma ricca di soddisfazioni,  giornata Fai.

Guarda QUI per saperne di piu.