Gli studenti del Progetto Multisport partecipano all’evento BeAlive – Il grande gioco dello sport

Il progetto “Multisport – Laboratorio di educazione alla motricità”, tenuto dal Prof. Alessandro Mezzetti, concluderà il programma didattico 2017/18 al BeAlive, grande evento che si terrà presso lo Stadio dei Marmi nel pomeriggio di martedì 29 maggio; con l’occasione tutti gli studenti del Liceo Talete sono invitati a partecipare alla manifestazione.

BeAlive è un evento promosso da OPES ItaliaCortile dei Gentili e Sport Senza Frontiere, in collaborazione con Sky, con il patrocinio del CONI e dell’Università degli Studi di Roma Foro Italico.Nasce con lo scopo di educare i giovani alla pratica sportiva, attraverso il divertimento, la condivisione di obiettivi comuni e il rispetto dell'altro, perché lo sport è una forma di partecipazione e inclusione sociale, di espressione di valori comuni e di pari opportunità per tutti.Lo Stadio dei Marmi si trasformerà in un villaggio dello sport a cielo aperto i partecipanti avranno la possibilità di praticare le 35 diverse discipline proposte da un grande numero diFederazioni e Associazioni Sportive, di conoscere i campioni dello sport e di essere seguiti insegnanti e tecnici specializzati.. Dalle ore 15:00  sarà possibile accedere all'area dello Stadio dei Marmi, tutti gli interessati sono invitati a comunicare il nominativo al Prof. Alessandro Mezzetti.L'evento sarà seguito integralmente dalla piattaforma satellitare Sky che aprirà una finestra Sky Active.