Circolari Genitori e Studenti

In questa pagina si trovano le circolari e comunicazioni per le famiglie e studenti in ordine di pubblicazione.

AVVISO CONTRIBUTO VOLONTARIO

Si comunica che è stato pubblicato in Albo online, in data odierna, il rendiconto delle spese sostenute con il contributo volontario anno 2018.

                                                                                            Il Dirigente Scolastico

                                                                                            Prof. Alberto Cataneo

C308 Simulazione seconda prova scritta

Si avvisa che martedì 2 aprile si svolgerà, dalle 8.30 alle 14.15, la simulazione della seconda prova scritta (Matematica e Fisica) per tutte le classi quinte, sulla base delle tracce che saranno pubblicate dal MIUR la mattina stessa.

Le classi quinte saranno quindi in via eccezionale dislocate, per l’intera mattinata, come segue:

classe

aula

5 A

305

5B

Corridoio

Area 301-304

5C

306

5D

301

5F

304

5G

312

5H

Corridoio

Area 301-304

5L

302

5M

307

5N

309

Le classi e i docenti che, in base all’orario normale, avrebbero dovuto occupare le predette aule, subiranno gli spostamenti che saranno comunicati con successiva nota. Le classi 5B e 5H svolgeranno la prova nel corridoio del secondo piano a destra.

Tutti i docenti delle classi quinte osserveranno il proprio orario e si recheranno nelle aule dove si svolgerà la simulazione.

I docenti del Dipartimento di Matematica e Fisica coinvolti sono invitati a contribuire al buon andamento dell’organizzazione.

                                                                                                                                                       Il Dirigente scolastico

                                                                                                                                                         Prof.  Alberto Cataneo

                                                                                                                                               (Firma autografa sostituita a mezzo stampa        

                                                                                                                                              ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C307 Assemblea di Istituto degli alunni del mese di aprile 2019

Su regolare richiesta firmata presentata dagli alunni si comunica che mercoledì 17.04.19  si terrà  l’Assemblea Studentesca dalle ore 8.15  alle 10.15 con il seguente odg:

  • Comunicazione proposte fatte dagli studenti;
  • Comunicazione tematiche trattate in C.d.I. del 27.03.19;
  • Progetto “protagonismo degli studenti”;
  • varie ed eventuali.

 

Modalità organizzative:

ore 08.15 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non è consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

Dopo l’appello gli  studenti si recheranno  nel cortile interno, o in palestra (in base alle condizioni meteo)  per lo svolgimento dell’Assemblea.

  • I maggiorenni potranno, se non interessati a seguire l’Assemblea, uscire da scuola (senza poter rientrare) subito dopo le 8.30, con l’obbligo di presentare un documento valido al Personale di Portineria.
  • Non è previsto l’intervallo.
  • Presiedono l’Assemblea gli alunni della Rappresentanza Studentesca che devono garantire l’ordinato svolgimento dei lavori. E’ vietata la presenza di estranei non autorizzati dal Dirigente scolastico.
  • I docenti possono, volendo, assistere all’Assemblea senza obbligo di vigilanza.
  • Le Collaboratrici del Dirigente  prof.ssa Anzellotti e la prof.ssa D’Ippoliti coordineranno la vigilanza dell’Assemblea e interverranno opportunamente  in caso di eventi   che possano turbare  lo svolgimento dell’Assemblea stessa. 
  • I proff. Asci, e il/la docente del Dipartimento di Scienze Motorie incaricato/a vigileranno sul rispetto del divieto di fumare  e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo (cortile o palestra) in cui si svolgerà l’Assemblea, fino alla sua conclusione.
  • I collaboratori scolastici sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza, eventuali fatti anomali.
  • Collaborerano alla vigilanza e al coordinamento gli studenti del servizio d’ordine, responsabile la studentessa Alessandra Genovese.

Si ricorda che le Assemblee ordinarie costituiscono interruzione dell’attività didattica.

                                                                                                        

                                                                                                      

                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                        Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                             (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                          ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C306 Convocazione Comitato studentesco 1 aprile 2019

Su regolare richiesta dei  rappresentanti d’Istituto è stata autorizzata la riunione del Comitato Studentesco  dalle ore 12.17 alle ore 14.15 del giorno lunedì 01.04.2019 con il  seguente O.d.G:

  • Comunicazione proposte fatte dagli studenti;
  • Comunicazione tematiche trattate in C.d.I. del 27.03.2019;
  • Progetto “protagonismo degli studenti”;
  • varie ed eventuali.

Potranno partecipare esclusivamente i rappresentanti di classe eletti.

I docenti sono invitati a favorire la partecipazione degli alunni rappresentanti  al  Comitato.

La riunione si terrà nell’aula Gizzio.

                                                                                                                        Il Dirigente scolastico

                                                                                                                     Prof. Alberto Cataneo   

                                                                                                    (Firma autografa sostituita a mezzo stampa       

                                                                                               ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)

Allegati:

C304 Iscrizione ai corsi di laurea di Matematica e Fisica di Roma3

Si informano gli studenti interessati ai corsi di laurea in Matematica e Fisica presso l’Università degli Studi Roma 3 che l’iscrizione è condizionata allo svolgimento di una prova di valutazione.

La prova non è selettiva ma è comunque obbligatoria.

Si terranno 3 sessioni di prove: la prima il giorno 11 Aprile p.v., le altre due a settembre e ad ottobre presso il Dipartimento di Matematica e Fisica dello stesso ateneo

Per poter partecipare è necessario registrarsi sul Portale dello studente come illustrato nell’allegato alla presente circolare.

                                                                                                                   Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                  Prof. Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: