C278 Webinar adolescenza e sessualità

Si informano i docenti, i genitori e gli studenti che LUNEDI’ 30 MAGGIO, dalle ore 11.30 alle 13.00 si terrà il webinar dal titolo: “Adolescenza e sessualità”, rivolto a tutti gli studenti e al personale scolastico. Interverranno la Dott.ssa Francesca Fagioli, Medico-psichiatra della UOC PIPSM di via Plinio, ASL Roma1, la Dott.ssa Luisa Imbroinise, assistente sociale, la Dott.ssa Maria Pia Russo Psicologa-Psicoterapeuta, la Dott.ssa Martina Derme, ginecologa  del consultorio Imre di Viale Angelico ASL Roma1.

L’obiettivo dell’incontro è tracciare una definizione di salute sessuale con un approccio positivo e rispettoso alla sessualità e alle relazioni sessuali, fornendo anche degli strumenti di conoscenza e di informazione sui servizi territoriali preposti a fornire sostegno, sia psicosociale che sanitario.

-Potranno collegarsi solo le classi con la presenza di un docente. Gli alunni a casa e i genitori interessati potranno vedere l’evento registrato.

-L’evento avrà inizio alle ore 11.30 e i docenti potranno accedere a partire dalle 11.00 ed entro e non oltre l’inizio del webinar

-Gli studenti potranno inviare domande solo con modalità scritta e non sarà possibile interrompere la diretta con audio e/o condivisione schermo non autorizzati

- I docenti che vorranno partecipare con le loro classi devono inviare una richiesta con la propria mail istituzionale all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 25 maggio e verrà dato loro il link di collegamento.

Con l’occasione si informa che le registrazioni dei precedenti webinar sono disponibili sul canale YouTube della PreSam.

Le referenti del progetto Educazione alla Salute

Prof.ssa Antonella Bracciotti  - Prof.ssa Caterina Lucarini                                            IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Lucia Presilla

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai