C261 PCTO “PUBLIC SPEAKING” TOR VERGATA

La facoltà di Economia dell’Università di “Tor Vergata” organizza un corso di formazione in “Public Speaking”, con l’obiettivo di  fornire  agli studenti alcuni strumenti utili ad accrescere l’efficacia e l’incisività delle proprie capacità comunicative in pubblico.

Il percorso è articolato in due sessioni pomeridiane al termine delle quali è prevista la realizzazione di un project-work individuale consistente nella produzione di un video di un minuto (totale 20h circa).

In tale contesto verranno selezionate/i sei studentesse/studenti che parteciperanno alla manifestazione di celebrazione del quarantennale dell’ateneo “Future Sight”, prevista alla fine del mese di ottobre p.v., durante la quale avranno la possibilità di parlare ad un grande pubblico nella sede prestigiosa dell’Auditorium di Ateneo e, simultaneamente, in live-streaming, esponendo le proprie riflessioni su un argomento a scelta durante un discorso “in stile TEDx”.

Un giuria qualificata composta da esponenti del mondo giornalistico e da HR Directors di aziende di respiro internazionale premierà il miglior speech.

Per i sei partecipanti è prevista una ulteriore sessione pomeridiana di raffinamento delle proprie capacità di public speaking (totale 20h+12h circa).

Il corso, in lingua italiana, si svolgerà secondo il seguente calendario:

• mercoledì 8 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
  • mercoledì 15 giugno 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00;
  • mercoledì 5 ottobre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 (solo le/i sei studentesse/studenti selezionati).

Le studentesse e gli studenti interessati del terzo e del quarto anno sono invitati a compilare il modulo al seguente LINK

Docente Referente per i PCTO

Prof.ssa Claudia Careri