C218 Visione del docufilm “Io lo so chi siete” al cinema Farnese

In occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, le classi che hanno aderito alla proposta assisteranno martedì 22 marzo, al cinema Farnese,  al docufilm “Io lo so chi siete”, sull’omicidio mafioso di Ida e Nino Agostino.

Prima della proiezione, gli studenti incontreranno Alessandro Colizzi e Silvia Cossu, regista e sceneggiatrice del film, che racconteranno le fasi e l’intento del loro lavoro.

Al termine della proiezione, potranno ascoltare (in diretta con zoom) Vincenzo Agostino, il padre di Nino, che dal 1989 mantiene viva la memoria di suo figlio e di tutte le vittime innocenti di mafia, attraverso incontri con le scuole e con i giovani.

L’appuntamento con i ragazzi è alle 8.30 davanti al cinema Farnese, piazza Campo dei Fiori 56. Il costo del biglietto è di 5 euro a persona.

L’ andata e il ritorno degli studenti avverranno con mezzi propri.

Le classi che parteciperanno all’iniziativa e i docenti accompagnatori sono:

 

 

classe

docente accompagnatore

4 A

prof.ssa CALCATERRA

4 B

prof. MATTEI

4 C

prof.ssa NICOLINI

4 E

prof.ssa MAGNANO

4 F

prof.ssa PARISE

prof.ssa LIOTTI

4 G

prof.ssa ACERRA

4 L

prof.ssa RUSSI

4 M

prof.ssa GRIMALDI

3 C

prof.ssa DI STEFANO

5 A

prof. DI PIETRO

5 C

prof.ssa MASTRANTONIO

Le referenti del Circolo dei Lettori

Prof.ssa Adonella Ficarra

Prof.ssa Caterina Lucarini                                                                                          Per il Dirigente scolastico                                                                                                                                                          Prof.ssa Loredana D’Ippoliti                                                                                                                                        (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                              ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)

Allegati: