DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
- SCHEDA PERSONALE (PAGELLA) RIPORTANTE I VOTI DI AMMISSIONE ALL’ESAME DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE (scaricabile dal registro elettronico);
- CERTIFICATO LICENZA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CON VOTO
Oppure, in alternativa (qualora la scuola media non abbia ancora rilasciato tale documento):
2.1 AUTOCERTIFICAZIONE DEL GENITORE RELATIVA AL VOTO CONSEGUITO DALLO/A STUDENTE/SSA AL TERMINE DELL’ESAME DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE;
- PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ;
- INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE E AGLI ALUNNI ex art. 13 Reg. UE 679/2016 per il trattamento dei dati personali;
- AUTORIZZAZIONE ALL’ASSEGNAZIONE DI UN ACCOUNT con dominio liceotalete.it;
- ALLEGATO SCHEDA C (solo chi ha scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione cattolica) (Si prega di leggere i chiarimenti in merito alle opzioni alternative)
- MODULO RICHIESTA PREFERENZA COMPAGNO;
- MODULO D – Dichiarazione d’intenti per eventuali uscite anticipate o entrate posticipate;
N.B. I moduli di cui ai punti 2.1 -3 -4-5-6- 7- 8 sono allegati alla presente comunicazione.
Contestualmente alla presentazione dei moduli, l’Istituto chiede il versamento di € 100,00 da effettuare tramite la piattaforma PAGO PA a cui si può accedere attraverso la sezione dedicata nella home page del sito del Ministero dell’Istruzione e del liceo Talete.
Tale procedura sarà attiva dal 6/07/2021.
Indicare come causale: “Erogazione liberale a favore dell’istituto scolastico, finalizzata all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica, all’ampliamento dell’offerta formativa”. L’importo è detraibile ai fini IRPEF.
Il contributo, stabilito dal Consiglio d’Istituto, è volontario e non condiziona in alcun modo l’iscrizione; esso è tuttavia assolutamente necessario per assicurare alle famiglie un’elevata qualità del servizio, che le normali dotazioni finanziarie non consentirebbero.
In parte, il contributo serve a coprire le spese, obbligatorie, per l’assicurazione alunni.
Per la parte restante, esso viene utilizzato esclusivamente per l’ampliamento dell’offerta formativa, per il miglioramento dell’ambiente di studio e per il potenziamento dei laboratori didattici. Le spese effettuate sono rendicontate in modo trasparente nel Programma annuale e nel Bilancio consuntivo.
LA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA DOVRA’ ESSERE INVIATA ESCLUSIVAMENTE AL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL DEDICATO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO GIOVEDĺ 8 LUGLIO 2021.
OGNI ALTRA COMUNICAZIONE/RICHIESTA DOVRA’ ESSERE INVIATA A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.