In attuazione alla circolare del M.I. n. 643 del 27/04/2021 e a quanto deliberato dal Collegio dei Docenti, a partire da lunedì 28 giugno e fino a martedì 20 luglio 2021, si svolgeranno gli sportelli didattici tematici finalizzati al recupero, sostegno e approfondimento degli apprendimenti.
La partecipazione a tali attività è volontaria e rivolta a tutti gli studenti della scuola, con preferenza per coloro che hanno avuto una sospensione di giudizio, per i quali è fortemente consigliata e considerata anche in sede di recupero degli apprendimenti.
Le attività di sportello didattico tematico si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
- Gli interventi didattici riguarderanno le seguenti materie: italiano, latino, inglese, matematica e fisica;
- Avranno luogo a scuola, in presenza, nei giorni e in relazione agli argomenti indicati da ciascun docente in conformità ai calendari allegati alla presente circolare;
- Ogni intervento avrà una durata di un’ora;
- Ogni intervento sarà riservato ad un massimo di dieci alunni;
- La partecipazione ai singoli sportelli didattici tematici è consentita previa prenotazione da effettuarsi esclusivamente mediante la procedura online, utilizzando le credenziali istituzionali dello studente.
- All’interno del modulo di prenotazione online, reperibile sul sito dell’Istituto nella sezione “Studenti - prenota sportello didattico”, ciascun alunno riporterà su appositi spazi predisposti il proprio nome, la classe di provenienza e lo sportello tematico prescelto.
In bacheca, entro lunedì 28/06/2021, saranno affisse le aule destinate a tale attività.
Le funzioni strumentali per il Recupero e Sostegno Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Claudia Careri Prof. Alberto Cataneo
Prof.ssa Annalisa Palazzo (Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)