Si informa che a partire dal giorno 8 marzo 2021 e fino al 29 marzo 2021, verranno somministrate le prove INVALSI a tutte le quinte classi dell’Istituto. L’ingresso a scuola delle classi interessate avverrà secondo il regolare orario curricolare, salvo le classi impegnate nello svolgimento delle prove in quinta,
sesta e settima ora, che entreranno alle ore 09:00.
Al termine di ogni prova la classe proseguirà l’attività didattica secondo il proprio orario.
Lo svolgimento delle prove sarà effettuato nei laboratori di Informatica e di Lingua, in giornate separate per ciascuna classe.
Non è consentito lasciare i laboratori assegnati per le prove prima dello scadere dell’orario previsto.
I giorni e gli orari delle prove di Italiano, Matematica ed Inglese, sono indicati in un prospetto allegato alla presente circolare. Eventuali alunni assenti ad una o più prove, svolgeranno le stesse nei giorni 12 e 26 marzo, nelle fasce orarie indicate nel suddetto prospetto.
Se l’assenza dello studente si prolunga oltre tale periodo, nei casi previsti dalla normativa vigente, l’allievo sosterrà la/e prova/e che non ha svolto durante la sessione suppletiva che si svolgerà tra il 17 e il 21 maggio 2021.
Si fa presente che il tempo complessivo di svolgimento di ciascuna prova INVALSI è definito dalla piattaforma (120 minuti per Italiano e Matematica, 150 minuti per la prova di Lingua) e che, una volta chiusa la prova INVALSI o allo scadere del tempo, non sarà più possibile accedere nuovamente alla prova stessa.
La Referente per l’INVALSI
Prof.ssa Annalisa Palazzo
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alberto Cataneo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)