C155 PCTO BNL

Per quest’anno scolastico, gli studenti del Liceo “Talete” avranno la possibilità di partecipare ad un PCTO con la Banca Nazionale del Lavoro.

Il percorso è rivolto ad un massimo di trenta studenti di classe quarta particolarmente motivati ed interessati alle discipline economico/finanziarie e sarà articolato in:

• Tre moduli formativi (da due ore ciascuno).

L’incontro previsto dal Modulo 1 si svolgerà giovedì 18 febbraio p.v. dalle ore 15:00 alle ore 17:00 in modalità online, a causa dell’emergenza sanitaria in essere;

• Uno stage online, che si svolgerà nella settimana dall’1 al 5 marzo p.v. (ore 08:30/11:00), rivolto esclusivamente a due studenti selezionati per interesse e motivazione;
  • Summer Camp di una settimana presso la sede centrale BNL di Roma per i due studenti che hanno frequentato lo stage.

I moduli 2 e 3 e la Summer Camp si svolgeranno online o in presenza in base all’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Si invitano, pertanto, gli studenti interessati a compilare il modulo al seguente LINK entro lunedì 25 gennaio p.v..

Nella scelta dei partecipanti si terrà conto esclusivamente della data e dell’ora della compilazione del form.

Tuttavia, per l’attivazione del percorso è necessario che si formi un gruppo di almeno dieci studenti.

Docente Referente per i PCTO

Prof.ssa Claudia Careri

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)