C132 Ordinanza del Prefetto di Roma del 24 Dicembre 2020 – riorganizzazione orario da lunedì 11 a venerdì 15 Gennaio

Si comunica che da lunedì 11 a venerdì 15 Gennaio 2021, in ottemperanza alle disposizioni del Prefetto di Roma e per cogenti motivi organizzativi, considerata la necessità di svolgere i previsti scrutini del primo periodo secondo gli orari stabiliti,  l’attività didattica sarà organizzata come segue:

  1. Resta temporaneamente in vigore l’orario precedente alle festività, con organizzazione delle lezioni da lunedì a venerdì;
  2. Le ore di lezione dureranno 60 minuti, e saranno strutturate in 50 minuti di attività didattica sincrona e 10 di pausa, utilizzabili anche per chiarimenti e attività asincrone. 
  3. L’orario di ingresso sarà scaglionato in due fasce orarie: ore 8.00 e ore 10.00. Le lezioni inizieranno rispettivamente alle 8.15 e alle 10.15.
  • le classi che entrano alle 8.00 svolgeranno le lezioni in presenza fino alla quinta ora.
  • le classi che entrano alle 10.00 svolgeranno la prima ora in modalità a distanza, e le lezioni dalla terza alla sesta in presenza. Pertanto, i docenti della prima ora invieranno per tempo i link della lezione alle propri classi. La seconda ora potrà essere recuperata in modalità asincrona, attraverso l’assegno di compiti, problemi, esercizi, ecc.
  • al di fuori dei giorni previsti per le attività in presenza, le classi svolgeranno tutte le ore di lezione previste dall’orario in DAD.

 

Le classi in presenza nel periodo 11-15 Gennaio saranno scaglionate come segue: 

v. testo integrale della circolare allegata

Allegati: