C343 Il Dodecalogo per gli studenti

Care studentesse, cari studenti,

Vi proponiamo un “dodecalogo”, dodici suggerimenti per organizzare al meglio le vostre giornate di forzata clausura, finchè durerà questa emergenza sanitaria che ci costringe a restare a casa.

L’idea è del prof. Alessandro Mezzetti e della prof.ssa Paola Mastrantonio, che hanno ricevuto l’operoso sostegno del Dipartimento di Scienze Motorie (proff. Mignardi, Cittadini, Zampogna, Stara, Balestra).

Non si tratta ovviamente di regole rigide, ma solo di proposte per aiutarvi a reagire alla situazione attuale, così strana ed inattesa per tutti noi.

E’ un periodo difficile, ci vuole tanta pazienza; organizzare il proprio tempo è sempre un’ottima ricetta.

Speriamo che i nostri suggerimenti possano riuscirvi utili. Interpretateli con fantasia e di creatività, personalizzateli secondo le vostre esigenze, usateli non solo come aiuto per lo studio ma anche come spunto per socializzare e distrarvi grazie ai mezzi che oggi, per fortuna, esistono e vi consentono di continuare a comunicare, nonostante tutto.

Le vostre idee, le vostre iniziative saranno le benvenute.

Speriamo di rivederci presto al Talete, quando l’emergenza sarà definitivamente passata. Nel frattempo, diamoci da fare per trascorrere questi giorni nel modo più sereno possibile.

Un abbraccio a tutti voi e alle vostre famiglie.

prof. Alberto Cataneo