Si comunica agli interessati che nel mese di gennaio inizierà il corso extracurricolare in oggetto, deliberato dal collegio dei docenti, utilissimo per tutti gli studenti che volessero intraprendere una facoltà scientifica ed anche per chi, non avendo ancora le idee chiare, volesse utilizzarlo come esperienza orientativa e formativa.
Per poter organizzare al meglio la frequenza ai corsi si invitano gli studenti a iscriversi in vicepresidenza rivolgendosi alla prof.ssa D'Ippoliti entro il 15 di dicembre 2019.
Il corso, che si articola in 7 incontri da 90 minuti ed un ottavo incontro in cui viene svolta una verifica scritta delle conoscenze e, a seguire, una dimostrazione pratica in laboratorio. Il corso ha un costo generale che verrà ripartito tra gli studenti partecipanti, su una base di 15 studenti il costo pro capite è 30 €.
La frequenza al corso prevederà il rilascio di una attestazione finale che sarà valida ai fini della attribuzione del credito scolastico.
Il relatore del corso, dott. Matteo Cesarini, ex alunno del Liceo Talete, passerà nelle classi la prossima settimana per spiegare il contenuto del corso e rispondere ad eventuali domande.
Il referente
Prof.ssa D'Ippoliti
Il Dirigente Scolastico
Prof. Alberto Cataneo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)