C372 festa concerto 7 giugno

Su richiesta degli studenti rappresentanti in Consiglio d’Istituto, e con l’approvazione degli Organi Collegiali, venerdì 7 giugno si svolgerà una festa-concerto, con le seguenti modalità organizzative:

Alle  8.05 gli studenti si recheranno nelle aule previste dall’orario,  dove gli  insegnanti della prima ora effettueranno  regolarmente l’appello e annoteranno nel registro di classe gli eventuali assenti.    Per le classi con docenti assenti, l’appello sarà effettuato da un supplente o dalla Vicepreside, previa segnalazione dei rappresentanti di classe o del Collaboratore ATA del piano di servizio. Non sarà consentito l’ingresso degli studenti dopo le 8.20.

Dalle 8.25, dopo l’appello,  gli studenti si recheranno ordinatamente in cortile.

Dalle 8.30 alle 10.00  sarà disponibile presso l’aula audiovisivi al piano seminterrato, un buffet dove saranno distribuiti cibi e bevande.

Dalle ore 8.50 alle 10.00 nel cortile della scuola si svolgerà un concerto con la partecipazione di gruppi musicali studenteschi.

Alle ore 10.05 tutti gli studenti dovranno uscire da scuola, a parte quelli  incaricati di coadiuvare i collaboratori scolastici nella pulizia del cortile e dell’aula audiovisivi .

Allo scopo di assicurare uno svolgimento sereno della festa, si invitano tutti ad attenersi alle seguenti regole:

• Per gli alunni minorenni, non sono previste uscite anticipate, salvo casi eccezionali; i maggiorenni potranno uscire prima delle 10.05, con le consuete modalità. In ogni caso, nessuno può uscire senza previa autorizzazione.
  • E’ assolutamente vietato l’ingresso a tutti gli estranei. Il personale di portineria, il servizio d’ordine e i docenti responsabili vigileranno attentamente;
  • Non è consentito agli studenti uscire temporaneamente e rientrare, né sostare sulle scale d’ingresso;
  • E’ fatto assoluto divieto di fumare;
  • Non saranno minimamente tollerati comportamenti esagitati e scherzi di qualsiasi tipo, che possano comportare rischi per le persone, danni all’edificio scolastico e gravoso lavoro aggiuntivo per il personale.
  • I docenti sono tenuti a rispettare l’orario di servizio, fino alla fine delle lezioni (10.05). Se fosse necessario, potranno mostrare i compiti corretti agli studenti che non ne abbiano ancora preso visione;
  • Le Collaboratrici del Dirigente  prof.ssa Anzellotti e la prof.ssa D’Ippoliti coordineranno la vigilanza e interverranno opportunamente  in caso di eventi  che possano turbare  lo svolgimento dell’evento;
  • I proff. Asci, e il/la docente del Dipartimento di Scienze Motorie incaricato/a vigileranno sul rispetto del divieto di fumare  e sul rispetto delle condizioni di sicurezza nel luogo in cui si svolgerà il concerto, fino alla sua conclusione;
  • I collaboratori scolastici e i docenti presenti sono invitati a svolgere un’attenta vigilanza, segnalando immediatamente al Dirigente o alla vicepresidenza eventuali fatti anomali;
  • Collaborerano alla vigilanza e al coordinamento gli studenti del servizio d’ordine, responsabile la studentessa Alessandra Genovese.

ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)