C340 Progetto ASL Oratorio attività estive

Anche quest’anno scolastico il nostro Liceo, nell’intento di realizzare un sistema di alternanza scuola-lavoro organicamente connesso al territorio così come previsto dal Ptof d’Istituto,  ha stipulato una convenzione  con l’Oratorio San Giuseppe al Trionfale dell’Opera Don Guanella, che è operativo nel quartiere Prati-Trionfale da ormai più di 100 anni con  varie attività di natura educativo-formativa rivolte, in particolare, a bambini e giovani.

In particolare, il “PROGETTO GREST” offre la possibilità agli studenti di stare in contatto con i bambini dai 6 agli 11 anni in qualità di animatore, nell’ambito delle attività organizzate per il centro estivo.

Gli studenti, selezionati su base volontaria, animeranno per dieci mattine (dal lunedì al venerdì) il centro estivo.

Tutte le attività previste dal progetto si svolgeranno presso le strutture dell’Oratorio di San Giuseppe al Trionfale nel periodo che va dall’10 giugno al 5 luglio 2019, per un totale di 30 ore di alternanza scuola-lavoro.

Il secondo progetto proposto dall’Oratorio è “PRIMA DELLA CAMPANELLA” e offre la possibilità agli studenti di stare in contatto con i bambini dai 6 agli 11 anni, sostenendoli soprattutto nell’attività di sostegno allo studio e ripresa delle attività scolastiche (studio, compiti, ripasso in vista dell’inizio dell’anno scolastico).

Tutte le attività previste dal progetto si svolgeranno presso le strutture dell’Oratorio di San Giuseppe al Trionfale nel periodo che va dal 2 al 6 settembre 2019, per un totale di 20 ore di alternanza scuola-lavoro.

Per le iscrizioni rivolgersi alla prof.ssa Simone a scuola o a Don Salvatore c/o l’Oratorio San Giuseppe al Trionfale.

Prof.  Alberto Cataneo

ai sensi dell’at. 3 comma 2 del d.lgs. n. 39/1993)