C239 Agenzia delle Entrate

Si informano gli studenti di classe quarta e quinta che c’è la possibilità di vivere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro (adesso Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento - PCTO) presso la Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate sita in Via G. Capranesi 54, zona La Rustica.

Il percorso è focalizzato sulle attività specifiche riguardanti il trattamento di pratiche tributarie e atti giudiziari con particolare focus sui “diritti di cittadinanza” legati a tale ambito (controllo sentenze emesse, verifica pagamento imposta di registro, ecc.).

Si tratta di inserimenti di una settimana (5 gg. lavorativi, dal lunedì al venerdì, per un totale 35 ore).

I periodi disponibili sono i seguenti:

• 6-10 maggio (n. 8 posti disponibili);
  • 3-7 giugno ( n. 6 posti disponibili)
  • 17-21 giugno (n. 15 posti disponibili (minimo da garantire) estendile fino a un massimo di 25 studenti).

Per raggiungere la sede è possibile usufruire del servizio bus navetta per i dipendenti (prevista in orari prestabiliti, nei pressi della Stazione Termini).

Inoltre, se gli studenti lo desiderano, potranno usufruire del servizio mensa presente in sede ad un costo agevolato.

Si invitano, pertanto, gli studenti interessati a compilare il modulo cliccando QUI entro venerdì 22 febbraio p.v..

Per la scelta dei partecipanti si terrà conto della data e dell’ora della compilazione del form.

Docente Referente per l'ASL

Prof.ssa Claudia Careri

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)