C234 prove recupero primo periodo 2019

In riferimento a quanto  indicato sulle comunicazioni alle famiglie ed in accordo con quanto stabilito nel piano annuale delle attività ed approvato in sede di Collegio Docenti, si comunica, che da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo 2019 si svolgeranno le prove di verifica relative alle attività dei corsi di recupero.

Le prove di verifica, predisposte dai docenti dei singoli Consigli di classe, si svolgeranno nelle ore di insegnamento curriculari. I docenti comunicheranno ai propri alunni le date stabilite per tali prove  anche con annotazione sul registro di classe.

Le prove di verifica che debbono essere obbligatoriamente svolte nella settimana indicata, riguardano il superamento delle gravi carenze riscontrate nello scrutinio del primo periodo per le quali sono stati svolti i corsi di recupero pomeridiani, tenuti da docenti interni ed esterni.

E’ fondamentale che i docenti curriculari tengano conto, nella predisposizione delle prove, degli argomenti trattati nei corsi pomeridiani.

Si ricorda inoltre che dovranno svolgere la suddetta verifica anche gli studenti, che volontariamente hanno rinunciato ai corsi pomeridiani organizzati dalla scuola.

I coordinatori di classe sono incaricati di riportare i risultati delle prove su un modulo predisposto, avendo cura di indicare anche  gli alunni che non hanno frequentato il corso loro assegnato. Detto modulo sarà consegnato dalla segreteria dal 4 marzo 2019.

I moduli compilati saranno riconsegnati dal coordinatore di classe in segreteria entro lunedì 18 marzo 2019.

I risultati delle prove di verifica saranno comunicati agli studenti ed alle famiglie attraverso annotazione sul registro elettronico da parte del docente della disciplina oggetto del corso.

Prof.  Alberto Cataneo

(Firma autografa sostituita a mezzo  stampa

ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)