C165 ASL Sicurezza on line

Ai fini della corretta applicazione della Legge n.107 del 2015, artt.33-44, riguardo i percorsi di alternanza scuola-lavoro, anche quest’anno gli studenti di classe terza impegnati nelle attività di ASL dovranno svolgere obbligatoriamente il corso di formazione online in materia di salute e sicurezza.

Per poter accedere al corso, essi dovranno registrarsi alla piattaforma predisposta dal MIUR al seguente link, secondo le istruzioni in allegato:

Il corso “Studiare il lavoro” è articolato in lezioni multimediali, un glossario, esercitazioni, video, giochi interattivi, ed è composto da 7 moduli con test intermedi. L’ultimo modulo prevede il superamento di un test finale per l’ottenimento dell’attestato valido come credito permanente.

Si consiglia di svolgere il corso da un computer (non da cellulari o tablet) dotato di un sistema operativo che sia almeno Windows 7, utilizzando google chrome. Non dovrebbero esserci problemi se si utilizzano i dispositivi Mac.

Si informa che gli studenti delle terze sono già stati abilitati all’utilizzo della piattaforma.

Gli studenti delle classi quarte e quinte che non hanno svolto ancora la formazione sulla sicurezza potranno essere abilitati previa richiesta da inoltrare alla Referente al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Docente Referente per l'ASL

Prof.ssa Claudia Careri

(Prof. Alberto Cataneo)