C116 corso di scacchi per studenti

Oggetto: CORSO DI SCACCHI

Si rende noto che quest’anno il Liceo Talete propone agli studenti un corso di scacchi, tenuto da un istruttore riconosciuto dalla FSI (Federazione Scacchistica Italiana) e/o dalla Lega Scacchi UISP (Unione Italiana Sport per tutti).

Il corso rientra nelle finalità didattiche del Piano dell’Offerta formativa, in quanto il gioco degli scacchi educa al rispetto delle regole e degli avversari e alla responsabilità delle proprie azioni, potenzia la concentrazione, l’attenzione, il pensiero critico, le abilità logico- matematiche e stimola l’apprendimento delle tecniche del problem solving.

Il corso si terrà a scuola nel periodo Dicembre- Giugno con cadenza settimanale, il mercoledì dalle ore 14:45 alle ore 16:15.

Il costo è di € 80,00 ad alunno. Il corso verrà attivato se si raggiungerà un numero di partecipanti pari a 25 entro il 27 Novembre 2018.

Per adesioni e informazioni,  contattare al più presto la referente Prof.ssa Silvia Lanaro: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.