Si comunica che il 22 novembre 2018 dalle ore 8,15 alle ore 10,15 si svolgerà la gara di Istituto delle Olimpiadi della Matematica, denominata Giochi di Archimede.
La gara si svolgerà nelle aule del Dipartimento di Matematica e Fisica 301,302,303,304,305,306,307,309. La dislocazione degli alunni nelle aule sarà pubblicata sul sito e sarà affissa al secondo piano nella bacheca del dipartimento.
Gli alunni che partecipano alla gara si recheranno direttamente nelle aule a loro assegnate al suono della campanella della prima ora (vedi allegato). La prova dura 110 minuti. Gli alunni possono portare matite, penne, righello, compasso e fogli per i calcoli. Non è consentito l’uso della calcolatrice. Gli alunni che partecipano alla gara potranno uscire dalle aule non prima delle 10,05.
La vigilanza alle prove sarà a cura dei docenti di matematica secondo lo schema allegato.
I docenti assistenti in prima ora, a partire dalle ore 8, al piano terra, ritireranno dalla prof.ssa Casale, la busta contenente le prove, l’elenco dei partecipanti e le istruzioni per gli alunni. Le assenze degli alunni dovranno essere annotate sul foglio con elenco.
I cambi di aula, le sostituzioni per i docenti assistenti alla prova, gli ingressi posticipati di alcune classi sono a cura della vicepresidenza che li comunicherà secondo le consuete modalità.
In allegato le ripartizioni degli studenti per aula.
I docenti referenti delle Olimpiadi della Matematica
Proff.ri Daniela Casale, Paolo Sirabella
Il Dirigente scolastico
Prof. Alberto Cataneo
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del d.lgs. n.39/1993)